Arte, natura, storia, colori e…curiosità: il Messico è ricco di cose da scoprire e misteri da svelare! Fra monumenti antichissimi, popolazioni leggendarie e grandi artisti, questo paese è conosciuto e amato in tutto il mondo. Un paese eccezionale, che non potete assolutamente perdervi! Oltre alle sue belle spiagge e alle grandi città, però, c’è ancora molto altro da sapere. Ecco dieci curiosità sul Messico che forse non sapevate, e che renderanno il vostro viaggio ancora più speciale!
Pare che il nome stesso del paese, México, abbia un’origine azteca particolarmente poetica. Viene, infatti, dalla fusione delle parole “Metztli” (luna) e “xictli” (ombelico). Quindi Messico, letteralmente, vorrebbe dire “ombelico della luna”.
Nel continente americano c’è un solo castello, ed è proprio in Messico. È il castello di Chapultepec, costruito nel ‘700, dimora del Vicerè di Spagna. Si trova a Città del Messico.
Il Messico vanta un curioso primato: qui, infatti, si trova il vulcano più piccolo del mondo, il Cuexcomate. È attualmente inattivo ed è alto appena tredici metri.