13.05.2020

Ultimamente, grazie ai social, stiamo scoprendo che ci sono tante cose da fare anche stando in casa. Una delle attività particolarmente di moda in questo periodo è una visita a un museo archeologico virtuale; sono sempre di più i musei che aderiscono a questa iniziativa e ricevono visite da tutto il mondo! Ecco una piccola lista utile di musei attualmente online da visitare:

Museo Egizio di Torino

Uno dei musei d’Italia più grandi e visitati del mondo è a disposizione per voi a questo indirizzo: ammirate le infinite bellezze dell’Antico Egitto attraverso le foto di questo edificio straordinario!

Museo del Louvre

Potrete visitare le straordinarie opere custodite nel museo più famoso del mondo visitando questa pagina.

MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Potrete ammirare le collezioni di uno dei musei più belli e popolari degli ultimi anni cliccando qui. Per scoprire di più sulla Collezione Farnese, invece, potrete accedere al Museo del Real Bosco di Capodimonte e le opere del Caravaggio cliccando qui.

Galleria degli Uffizi Firenze

Non potete assolutamente perdervi la visione di uno dei musei più belli e affascinanti che esistano, e che troverete online a questo indirizzo.

Museo del Prado, Madrid

La Spagna è una meta meravigliosa, molto amata dai turisti di tutto il mondo, ricca di spiagge e isole incantevoli; in attesa di poter intraprendere un viaggio verso le Canarie o le Baleari, potrete visitare il famoso Prado cliccando qui.

Musei Vaticani, Roma

Quale occasione migliore per immergersi nella storia del Vaticano? Potete farlo cliccando a questo indirizzo.

Museo Archeologico Nazionale di Atene

Questo straordinario museo greco ha messo a disposizione le sue collezioni qui. La Grecia ospita alcune delle destinazioni più belle del mondo per spiagge e paesaggi, ma potrete approfittare di questo periodo storico per mettervi in pari con la sua storia più antica. Grazie a Google potrete scegliere una visita a collezioni parziali o intere di altri musei e opere greche qui.

Musei di New York

In attesa di poter approfittare delle offerte per New York di Alpitour, ci sono ben due musei di questa città che potrete visitare gratuitamente: il celebre MoMa e il Metropolitan Museum.

Siti archeologici

Ebbene sì: avrete l’occasione di visitare anche degli straordinari siti archeologici nel mondo! Potrete ad esempio esplorare la straordinaria Valle dei Templi ad Agrigento, le bellezze architettoniche di Palermo o la struttura unica dei Trulli di Alberobello, in Puglia.

Il trekking speciale di Google Maps

Forse non siete tipi da museo e vorreste viaggiare per il mondo, esplorare vette incontaminate e camminare nella natura? Allora potreste visitare la sezione Trek di Google Maps: straordinari speciali in street view per scoprire luoghi storici o bellezze incontaminate, in attesa di tornare alla possibilità di visitarli da vicino. Ecco qualche perla vivamente consigliata: la splendida città di Petra in Giordania, il Monte Fuji in Giappone, il Grand Canyonnegli Stati Uniti o le straordinarie piramidi di Giza, in Egitto, in attesa del momento giusto per visitarle di persona. Potrete anche ammirare la bellezza del Parco Samburu, in Kenya.