06.02.2022

10 opere d'arte più famose della Toscana

Arte, storia, natura, bellezza: la Toscana ha davvero tutto quello che occorre per farvi vivere delle vacanze da sogno! Ovunque andrete potrai trovare scorci straordinari, ottima cucina e tante avventure. Ma quali sono le opere d’arte più belle e famose di questa regione straordinaria? Continua pure a leggere per scoprire le opere d’arte in Toscana che dovete assolutamente ammirare da vicino, e preparati a partire con noi!

La Cupola del Brunelleschi

L’iconica cupola che caratterizza il Duomo di Firenze è ancora oggi detentrice di un record: è la più grande cupola in muratura mai costruita dall’uomo, e ancora oggi è un capolavoro per gli amanti dell’architettura. Straordinaria!

Il David

Una delle sculture più popolari di Michelangelo è custodita nella Galleria dell’Accademia a Firenze, ed è considerata uno dei simboli dell’arte italiana. Un vero e proprio capolavoro dell’arte del Rinascimento, che ancora oggi viene ammirato dai viaggiatori di tutto il mondo. La sua imponenza ti lascerà a bocca aperta!

L’Annunciazione

Una delle opere giovanili più famose di Leonardo da Vinci è custodita negli Uffizi, ed è assolutamente imperdibile. Bellissima!

 

 

 

Le migliori offerte in Toscana