Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

29.05.2020
Indice

Scoprire le tradizioni culinarie nel mondo, così diverse e al tempo stesso così simili, può aiutarci a capire quanto certe tradizioni siano uguali in tutto il mondo, e quanto le differenze possano arricchirci! Ecco i 10 piatti tipici di Pasqua con cui assaporare le tradizioni locali, cucinate nel mondo e in alcune regioni d’Italia: vi faranno venir voglia di partire subito per una vacanza di Pasqua!

Grecia

I koulourakia sono dei biscotti croccanti a base di burro, uova e mandorle, poi decorati con frutta secca o canditi. Una curiosità: per tradizione, la farina usata deve prima essere benedetta. Altra tradizione della Grecia sono le uova rosse, tipiche anche in alcune zone del sud Italia.

Croazia

Il dolce tipico in questo periodo è la pinca, una sorta di pane dolce. Anche in Croazia si segue la tradizione di decorare finemente le uova: un’attività molto amata dai più piccoli!

Messico

Un dolce tipico di questo periodo in Messico è la capirotada, una sorta di budino di pane a cui si aggiunge cannella e frutta secca a piacere.