Se state pensando a una bella località di mare per le vostre vacanze in famiglia, immaginate un bel mare calmo con l’acqua trasparente e una lunga spiaggia di sabbia brillante su cui correre, giocare e divertirsi. La Puglia è la meta che state cercando per le vostre vacanze in famiglia a misura di bimbi. Borghi stupendi, tanta storia e ottimo cibo sono altri elementi che vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile! Volete saperne di più? Allora continuate a leggere per scoprire alcune delle spiagge più belle della Puglia ideali per tutta la famiglia, e fate un tuffo in una delle regioni più affascinanti del nostro paese! Ecco le migliori spiagge della Puglia per i bambini.
Questa meraviglia del Gargano si può riconoscere dal bellissimo scoglio bianco che affiora dall’acqua: un monolite calcareo che, oramai, è diventato un vero e proprio simbolo del luogo. Oltre a mari straordinari troverete lidi attrezzati per godere al meglio di questa lunga distesa di sabbia finissima lambita da un mare cristallino.
Immersa dentro il Parco Naturale del Gargano, la spiaggia è raggiungibile scendendo dei gradini naturali. Di giorno è frequentata dalle famiglie perché molto tranquilla e circondata da una natura rigogliosa, che farà vivere a tutti dei momenti di pura pace.
Un’altra bellezza naturale del Gargano, molto ampia e apprezzata per i suoi mari limpidi e i lidi sempre bene attrezzati. Grazie all’ambiente ventilato qui si possono fare attività come surf e vela: naturalmente ci sono delle lezioni anche per i più piccoli!
Qui, storia e natura si fondono in un mix unico e meraviglioso. La spiaggia di Manaccora si trova in una delle più belle baie di Peschici, poco distante dall’omonimo sito archeologico che testimonia la presenza dell’uomo fin dalla preistoria. La sabbia è fine e il mare presenta dei fondali bassi, perfetti per i più piccini. Poco distante si trova anche il famoso Grottone di Manaccora.
Una vera e propria perla del Salento! Si trova vicino a Porto Cesareo, ed è famosa per le spiagge bianche che le conferiscono un aspetto caraibico. È circondata da una meravigliosa macchia mediterranea secolare e vanta dei fondali bassi, che la rendono perfetta per le famiglie.
Quest’altra bellezza salentina è una delle spiagge più lunghe di tutta la Puglia. Qui si trovano stabilimenti balneari dotati di ogni comfort, un mare limpidissimo e uno degli scorci straordinari, perfetti per le famiglie in vacanza in Puglia.
Questa è una delle spiagge più desiderate della provincia di Lecce per la sua acqua limpida, le dune ricoperte di gigli bianchi e gli isolotti che affiorano dalle acque. Questo tratto di costa, detto anche “Maldive del Salento”, rappresenta una delle spiagge per bambini più belle di tutta la Puglia.
Le correnti del canale d’Otranto rendono l’acqua di questa baia incredibilmente limpida. Per il resto, la sabbia è fine con dune basse e circondata da una pineta. Un’antica torre e due faraglioni, noti come le “due sorelle”, completano il paesaggio. Stupenda!
Una piccola e incredibile bellezza poco distante da Otranto, ed è perfetta per i bambini amanti della storia. Pare che questo sia il luogo in cui approdò Enea in fuga da Troia, ma non solo: la vicina Grotta dei Cervi vi stupirà!
Un tratto di costa poco distante da Ostuni, dove la sabbia degrada dolcemente in un mare limpido ed è ideale per i più piccoli. Se state pensando alle vostre prossime vacanze al mare in famiglia, la Puglia vi attende con dei luoghi spettacolari!