31.01.2020

Se state pensando a una bella località di mare per le vostre vacanze in famiglia, immaginate un bel mare calmo con l’acqua trasparente e una lunga spiaggia di sabbia brillante su cui correre, giocare e divertirsi. La Puglia è la meta che state cercando per le vostre vacanze in famiglia a misura di bimbi. Borghi stupendi, tanta storia e ottimo cibo sono altri elementi che vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile! Volete saperne di più? Allora continuate a leggere per scoprire alcune delle spiagge più belle della Puglia ideali per tutta la famiglia, e fate un tuffo in una delle regioni più affascinanti del nostro paese! Ecco le migliori spiagge della Puglia per i bambini.

 

Spiaggia di Pizzomunno

Questa meraviglia del Gargano si può riconoscere dal bellissimo scoglio bianco che affiora dall’acqua: un monolite calcareo che, oramai, è diventato un vero e proprio simbolo del luogo. Oltre a mari straordinari troverete lidi attrezzati per godere al meglio di questa lunga distesa di sabbia finissima lambita da un mare cristallino.

Spiaggia di Zaiana

Immersa dentro il Parco Naturale del Gargano, la spiaggia è raggiungibile scendendo dei gradini naturali. Di giorno è frequentata dalle famiglie perché molto tranquilla e circondata da una natura rigogliosa, che farà vivere a tutti dei momenti di pura pace.

Spiaggia di San Lorenzo

Un’altra bellezza naturale del Gargano, molto ampia e apprezzata per i suoi mari limpidi e i lidi sempre bene attrezzati. Grazie all’ambiente ventilato qui si possono fare attività come surf e vela: naturalmente ci sono delle lezioni anche per i più piccoli!