Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
12.02.2020

Una delle regioni più amate d'Italia per natura, cibo, cultura e storia: stiamo parlando della Puglia, naturalmente. Qui troverete tanta bellezza e, soprattutto, alcune delle spiagge più belle di tutta la penisola. Continuate a leggere per scoprire le 10 spiagge più belle della Puglia.

Baia dei Turchi

Una splendida duna dalla sabbia chiara e il mare cristallino, frastagliata da una fitta vegetazione che ne modula il paesaggio, Baia dei Turchi è una delle spiagge più visitate dai turisti. A pochi chilometri da Otranto, è chiamata così perché è qui che il popolo ottomano sbarcò per assediare la città otrantina. C'è un'area attrezzata per i pic nic e un'area con lettini e ombrelloni.

Cala Porto

Cala Porto si trova a Polignano a Mare e rappresenta uno degli scorci più famosi della zona. La sua particolarità è che si trova ai piedi di un piccolo borgo storico, dando l'idea di una cartolina irreale. Per raggiungerla basta camminare fino al ponte Lama Monachile di Polignano e proseguire verso la spiaggia. Essendo molto celebre è assediata dai turisti alla ricerca dello scatto più social.

Punta della Suina

Sicuramente una delle spiagge più selvagge della Puglia, Punta della Suina è caratterizzata da una pineta che le dona profumi e colori meravigliosi. Raggiungibile dalla vicina Gallipoli, potrete trovare aree attrezzate con solarium o diverse aree libere. Il suo fondale basso è ideale per i bambini.