Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Borghi, natura, mari straordinari e ottimo cibo: la Puglia è sempre una regione amatissima, consigliata e molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo. Meta imperdibile per chiunque voglia immergersi nelle bellezze del Sud Italia, la Puglia è anche patria di arte, storia e bellezze che ti lasceranno a bocca aperta. Avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Continua pure a leggere per scoprire le cose da vedere in Puglia, per fare del tuo viaggio una straordinaria avventura!
Cava di bauxite
Una delle mete più gettonate degli ultimi anni è la cava di bauxite di Spinazzola, nella zona dell’Alta Murgia. Il motivo? I colori delle acque, d’un rosso brillante, che conferiscono a tutta la zona un aspetto unico e speciale. Da vedere!
Altamura
Questo bel paese è famoso in tutto il mondo per la produzione dell’omonimo pane. Le sue strade traboccano di profumi, e ti regalerànno dei momenti inebrianti. Oltre alle sue tradizioni culinarie, però, va scoperto anche il bel centro storico e il Museo Archeologico.
Barletta
Piccola e caratteristica, Barletta trabocca di storia e leggende uniche. Da vedere il Castello Normanno, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore e, soprattutto, il simbolo della città: la statua in bronzo di Eraclio, il colosso protagonista di un mito molto avvincente. Pare, infatti, che abbia salvato la città dalla distruzione in tempi antichi.