Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Le giornate si sono fatte più calde e l’atmosfera vacanziera che avevi tanto aspettato sembra così vicina che ti sembra di sentire già la sabbia sotto i piedi. Perché, allora, non concederti un viaggio e far sì che il tuo sogno diventi realtà? Ci sono tanti posti dove andare in vacanza a maggio al caldo per goderti un anticipo della lunga e divertente estate che ti aspetta.
Qualche esempio? Potresti decidere di restare nel Mediterraneo e scoprire i fasti di Creta, la più grande delle isole greche: potrai dividere la tua esperienza tra avventura e natura, con i suoi siti archeologici e i mari cristallini. Oppure c’è Formentera, l’isola delle Baleari che ospita la più grande comunità hippie attiva nel Mediterraneo e regala tanto relax sulle sue spiagge idilliache. Vuoi goderti delle mete strabilianti a poca distanza da casa? L’Egitto ti aspetta! Hurghada, Marsa Alam e Marsa Matrouh sono alcune delle mete più gettonate in questo periodo. Voglia di una vacanza diversa? Una crociera sul Nilo è quello che potrà fare al caso tuo.
Se sei ancora indeciso, niente paura. Ecco di seguito qualche suggerimento su dove andare in vacanza a maggio per goderti solo il meglio delle località più amate in questo periodo dell’anno.
Formentera
Fra tutte le isole delle Baleari, quella di Formentera è forse una di quelle migliori se vuoi solo rilassarti. Vanta spiagge meravigliose con acque cristalline, dalle mille sfumature di blu. È famosa anche per la presenza della sua grande comunità hippie, presente sul territorio dagli anni ’70 e tuttora una delle più grandi d’Europa. Sulle sue spiagge potrai praticare attività acquatiche di ogni tipo quali immersioni, snorkeling e windsurf.
Creta
L’isola di Creta è la più grande della Grecia e la quinta più grande del Mar Mediterraneo. È molto apprezzata per la varietà e la quantità di attrazioni che offre: si possono ammirare i resti delle città di straordinarie civiltà antiche, esplorare spiagge paradisiache o imponenti paesaggi montuosi, oltre a gustare la ricchissima cultura gastronomica greca. Creta fu il centro della civiltà minoica, ed è ancora oggi una delle destinazioni della Grecia più interessanti e sorprendenti da visitare. Il mese di maggio è un ottimo periodo per visitarla e godersi il mare e le città senza che le temperature siano troppo elevate.
Gran Canaria
Le isole Canarie rappresentano la regione più meridionale della Spagna, dato che si trova al di fuori del Mediterraneo e al largo delle coste occidentali del continente africano. Grazie alla loro posizione geografica, e alla loro origine vulcanica, le isole Canarie vantano un paesaggio variegato composto da una costa mozzafiato, dune sabbiose, fitte foreste e panorami lunari. Gran Canaria non fa eccezione: le Dune di Maspalomas sono uno spettacolo da non perdere, così come le sue spiagge idilliache che sono belle praticamente tutto l’anno. Sì, anche a maggio!