Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Una storia antichissima, paesi ricchi di bellezze d’ogni tipo e una natura lussureggiante in grado di emanare un fascino unico al mondo: l’Africa è davvero un continente meraviglioso! I tanti paesi che lo compongono sono sempre più in voga fra gli amanti del viaggio per le antiche tradizioni locali, le popolazioni remote che vivono al fianco di città moderne e, soprattutto, la natura. In Africa si trovano alcuni dei parchi naturali più grandi e belli al mondo, preziosissimi dal punto di vista biologico. Un vero e proprio tesoro di alberi secolari e specie protette di animali da ammirare nel loro habitat naturale. Un safari in Africa può rivelarsi un’esperienza indimenticabile, in grado di farti scoprire un mondo completamente nuovo e affascinante. Vuoi saperne di più? Scopri quali sono i migliori safari in Africa e preparati a partire alla volta dell’avventura!
Botswana
Il Botswana è uno dei paesi più pittoreschi e tradizionali del continente, ricco di bellezze paesaggistiche. Vanta alcuni dei parchi naturali più belli del mondo, in grado di mettervi in contatto con un lato ancora incontaminato e verdeggiante del mondo. Uno dei luoghi da visitare assolutamente è il Chobe National Park, dove è possibile seguire il corso dell’omonimo fiume e cercare di ammirare i maestosi elefanti nel loro ambiente naturale. Nel parco è possibile incontrare anche ippopotami e coccodrilli… a debita distanza, ovviamente!
Tanzania
Fra tutti i paesi da visitare in Africa, la Tanzania è forse uno dei più belli in assoluto, almeno dal punto di vista naturalistico. In questo bellissimo paese, infatti, si trova anche il Parco Nazionale del Serengeti. È uno dei parchi più importanti e protetti al mondo, imperdibile per tutti gli amanti della natura. Si possono ammirare le migrazioni di gnu, gazzelle e zebre, e scoprire uno dei luoghi più preziosi del pianeta. Per la sua rilevanza dal punto di vista storico, e per tutte le specie protette che custodisce, il Parco Nazionale del Serengeti è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Per un safari in Tanzania, il periodo migliore va da Luglio a Settembre, nella cosiddetta “stagione secca”, in cui il clima è più mite.
Zimbabwe
Questo bellissimo paese dell’Africa del sud è famoso in tutto il mondo per la presenza delle maestose Cascate Vittoria: un vero e proprio capolavoro della natura, tutto da scoprire e da ammirare. Il panorama che offre questo parco e l’alta imponenza delle cascate vi lasceranno senza parole!