Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

13.10.2021
Indice

Un’isola meravigliosa, ricca di storia e natura, dove un alto vulcano spicca solenne su ogni cosa: Tenerife è davvero straordinaria! Questa è l’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie, e una delle più popolari del mondo grazie alle sue tantissime spiagge, i villaggi caratteristici e, soprattutto, la natura rigogliosa. Tenerife, infatti, è un vero e proprio paradiso per chiunque ami le avventure all’aria aperta, le escursioni e i paesaggi incontaminati. Quest’isola vanta delle splendide mete naturali, ma il Parco Nazionale del Teide è una tappa obbligatoria per chiunque la visiti! La sua storia, i suoi paesaggi e la sua biodiversità attirano e sorprendono tanti visitatori entusiasti ogni anno. Continuate pure a leggere per scoprire di più su questo luogo straordinario, e preparatevi a partire con noi!

La storia

Il Parco Nazionale del Teide si trova proprio al centro dell’isola di Tenerife. Circonda tutta l’area dell’omonimo vulcano ed è l’area naturale più grande e antica delle Canarie. È tuttora un eccezionale esempio di biodiversità, ed è stato anche dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visitando il parco potrete anche scoprire tutto sulla sua fondazione, sui tipi di roccia e tutti gli esemplari di flora e fauna presenti al suo interno.

Il vulcano

La vetta del Teide è la più alta di tutta la Spagna. Domina non solo il parco, ma l’intera isola di Tenerife. A seconda del vostro allenamento, potrete decidere se fare un’escursione nel parco o prendere uno dei tanti sentieri che ne risalgono le pendici. Ci sono anche due centri per visitatori, dove potrete scoprire di più sulla struttura dei Teide, un rifugio e numerosi belvedere, da cui ammirare dei panorami mozzafiato. Da qualsiasi angolazione lo si guardi, il Teide assume un profilo completamente diverso; vale lo stesso anche per i suoi paesaggi. Ovunque andrete, potrete ammirare un panorama nuovo e incantevole, incontaminato e spettacolare, che vi lascerà a bocca aperta e vi regalerà dei ricordi indimenticabili. Il luogo perfetto per scoprire il lato più autentico e antico delle Canarie, e immergervi nella natura più bella!

Il parco

Il Parco Nazionale del Teide di Tenerife è considerato uno dei più belli del mondo, e rappresenta un tesoro geologico e naturale di valore inestimabile. Le attività vulcaniche dei secoli passati hanno dato vita a crateri, colate laviche, fiumi di lava pietrificata, mura, grotte e camini spenti. Oggi, tutti questi elementi si presentano in forme e colori bizzarri: delle vere e proprie opere d’arte della natura, che danno vita a un curioso museo a cielo aperto. Visitabile in ogni periodo dell’anno (tranne in caso di forti piogge), spicca per colori e profumi durante la primavera, quando l’abbondante flora della zona fiorisce e tutto si tinge di bianco e rosa. Uno spettacolo unico!

Le migliori offerte di Tenerife