Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

09.04.2024
Indice

Quella di Kos è un’isola piccola e interessante, perfetta se vuoi goderti un viaggio in Grecia fuori dall’ordinario. Le tue prossime vacanze a Kos ti faranno scoprire delle spiagge meravigliose, scorci caratteristici e paesini scenografici. È la seconda isola più popolata del Dodecaneso, dopo quella di Rodi, ed è rinomata anche per i suoi siti archeologici. Imperdibile una visita a ciò che resta dell'Asklepieion, uno dei principali luoghi di cura del mondo antico. Ai tempi del suo massimo splendore, ogni medico dell’Asklepieion seguiva le linee guida di Ippocrate, padre della medicina moderna.

Kos è nota anche come “isola del ciclismo” perché la bicicletta è uno dei mezzi più popolari per spostarsi sul territorio: l’ideale per andare alla scoperta di grandi panorami e divertirti con tutta la famiglia. Quest’isola incontaminata, pacifica e chic è perfetta anche per i bambini. Le spiagge dai fondali bassi e la natura incontaminata la rendono perfetta per una vacanza rilassante. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sul visitare Kos con i bambini.

Il mare di Kos con bambini

L’isola è una destinazione perfetta per una vacanza in famiglia grazie al suo mare cristallino e alle spiagge di sabbia morbida. Tra le spiagge più belle di Kos ce ne sono alcune particolarmente indicate per chi viaggia con i bambini. Aghios Stefanos, che sorge sul litorale del villaggio di Kefalos, si presenta con una sabbia fine ideale per giocare, fondali bassi e acque trasparenti. Di fronte ad Aghios Stefanos si trova anche l'isolotto di Kastri che, con la sua caratteristica chiesetta bianca e blu, è un simbolo iconico di Kos. Il suo aspetto fiabesco attira anche i più piccoli e regalerà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Attraversare il tratto di mare che separa la costa di Aghios Stefanos all’isola di Kastri è una piccola avventura da ricordare. Sulla punta meridionale dell’isola si trova anche la Paradise Beach, caratterizzata da sabbia chiara e finissima. È anche facile da raggiungere e, per questo, è molto apprezzata tra i viaggiatori. Tigaki, sulla parte settentrionale dell’isola, è amatissima tra gli amanti del surf e del windsurf: la scelta ideale se la tua famiglia ama gli sport all’aria aperta. Se invece viaggi con i bambini più piccoli, allora potresti prendere in considerazione una spiaggia come quella di Kardamena, che vanta fondali particolarmente bassi e ha tanti servizi a disposizione delle famiglie. Kos è un'isola adatta a chi viaggia con bambini piccoli, e le sue spiagge offrono un'esperienza perfetta per godere del mare e delle bellezze del Dodecaneso.

Cosa fare a Kos con i bambini

Sull'isola di Kos ci sono tante cose da fare per vivere un'esperienza di viaggio appassionante e coinvolgente per tutti i membri della tua famiglia. Qualche esempio? Nel villaggio di Antimachia si trova l'ultimo mulino a vento funzionante della Grecia. Risale al XIX secolo e offre ai visitatori la possibilità di osservare dal vivo il processo di produzione della farina. Nel suggestivo villaggio di Zia, alle pendici del monte Dikaios, avrai la possibilità di rilassarti e goderti un’atmosfera sospesa nel tempo. Nel capololuogo, Kos Town, potrai andare alla scoperta dei resti dell'Antica Agorà, il Museo Archeologico e l'elegante zona di Lambì. La città è notoriamente conosciuta per la sua vita animata e la possibilità di approfondire la storia dell’isola. Scopri anche cosa vedere a Kos in 7 giorni e lasciati ispirare nella creazione del tuo itinerario perfetto. La posizione strategica dell’isola la rende perfetta anche per fare delle gite in barca e scoprire i tesori nascosti del Mar Egeo. Potrai approfittarne per visitare Nysiros, un'isola vulcanica disabitata e molto apprezzata per le escursioni: se la tua è una famiglia che ama le avventure all’aria aperta, non perdere l’occasione di esplorare i suoi paesaggi lunari!

Visitare Kos in famiglia

Se sei particolarmente attento alle politiche ambientali e vorresti trascorrere una vacanza ecosostenibile, allora sappi che Kos è la destinazione che fa al caso tuo. L’isola è famosa per la sua politica di salvaguardia del territorio e delle scelte green. L'incremento delle corse del trasporto pubblico ha contribuito a ridurre il traffico e l'inquinamento, mentre la presenza di piste ciclabili ha promosso l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto principale. È un’ottima scelta, dunque, se vuoi unire l’esperienza di una vacanza a un importante insegnamento sulla sostenibilità. Tra le cose da vedere a Kos con bambini non perdere anche l’Asklepeion: è il sito archeologico più grande dell’isola e uno dei più importanti dell’arcipelago del Dodecaneso. Deve il suo nome ad Asclepio, il dio greco della medicina, e sembra tuttora permeato da un’aura magica. Potrai passeggiare tra terrazze, antiche piazze e fontane sacre. La tua visita a Kos si rivelerà una combinazione di bellezze naturali, storia, cultura e attività coinvolgenti. Se ti stessi chiedendo dove alloggiare a Kos con bambini, niente paura: basterà affidarti ad Alpitour per organizzare tutto nei minimi dettagli, dal viaggio alla sistemazione. Non dovrai fare altro che prenotare e preparare i bagagli! Pronto a partire con noi?

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Grecia