Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
- Parco Marino Nazionale di Alonissos
- Palià Alonissos
- Il Museo Civico di Alonissos
- Patitiri
- MO-M (MOnk seal Museum)
- Tsoukalià
- Le spiagge
- OFFERTE
Itinerario di viaggio per Alonissos
Alonissos fa parte dell’arcipelago delle Sporadi, ed è una splendida isoletta lontana da tutto e da tutti, perfetta per una fuga romantica o una vacanza all’insegna della pace e della tranquillità. Distese di ulivi, le cui foglie sottili danzano placide nel vento e splendidi mari dalle onde dolci vi accoglieranno in un panorama unico. Alonissos è ricca di natura, ospita il Parco Nazionale Marino di Alonissos (il primo fondato in Grecia) e costituisce uno splendido esempio di turismo alternativo ed ecosostenibile, adatto a tutte le esigenze e per tutti i gusti. Ecco una piccola guida pratica su cosa vedere ad Alonissos in una settimana!
Parco Marino Nazionale di Alonissos
Questa zona straordinaria include le isole e gli isolotti che circondano la zona nord-est Alonissos, fra cui Psathoura, Skantzoura, Peristera, Gioura, Kyra Panagia e Piperi. Il compito principale di questa zona protetta è diventare un luogo sicuro per le specie di pesci e animali che la abitano, inclusa la famosa foca monaca.
Palià Alonissos
L’antico capoluogo dell’isola, noto ai più semplicemente col nome di Alonissos città, è un piccolo centro unico, abbandonato a seguito di un terremoto e ricostruito a poco a poco grazie al contributo degli abitanti e dei visitatori stranieri. Dalle sue stradine tortuose si ammirano dei tramonti incatevoli!
Il Museo Civico di Alonissos
Alonissos è sopravvissuta molte volte agli attacchi dei pirati, ed è stata un’importante meta nautica. Qui potrete scoprire di più sulla sua storia e ammirare anche i reperti dei pirati stessi, fra cui armi e mappe.