Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
24.11.2020

Cefalonia: cosa vedere in una settimana 

Cefalonia ha aspre montagne boscose, vigneti rigogliosi da cui si producono vini pregiati, scogliere suggestive e grotte misteriose, lunghe spiagge sabbiose e dorate che ne fanno la meta ideale per una vacanza alla scoperta del Mare Mediterraneo e della sua storia. Qualche suggerimento Alpitour su cosa fare a Cefalonia durante la vostra vacanza, ma naturalmente di cose da vedere sono molte di più.

In kayak alla scoperta dell'isola

Cefalonia ha una linea di costa lunga 254 Km che alterna spiagge lunghe e sabbiose a baie più raccolte, ideali per lo snorkeling, e piccole insenature raggiungibili solo via mare. Un tour in kayak di uno o più giorni vi permetterà di andare alla scoperta dei gioielli nascosti dell'isola.

Passeggiate tra le rovine di Sami

La città di Sami era in età ellenistica prospera e potente, grazie ai commerci e allo sfruttamento del legname del Monte Ainos. Lo testimoniano i resti delle due fortezze e delle mura ciclopiche che circondavano la città per un perimetro di 3.400 metri. Al loro interno, anche i resti dell'antico acquedotto, di un teatro, alcuni edifici e tombe risalenti al III secolo A.C. Molti dei reperti ritrovati sono esposti al Museo archeologico di  Argostóli.

In barca nella grotta di Melissani

Questa grotta alta 36 metri e lunga 40, è completamente allagata: vale la pena visitarla tra le 12.00 e le 14.00, quando i raggi solari penetrano all'interno e il lago salato diventa di un azzurro intenso.