Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
11.03.2021

La Namibia è una meta unica che vi regalerà delle incredibili emozioni: città moderne, deserti che si estendono a perdita d’occhio e tanta natura in cui immergersi vi aspettano per una vacanza al di fuori degli schemi. Ecco cosa vedere in Namibia in dieci giorni!

Deserto di Namib e parco di Spitzkoppe

Il deserto di Namib è uno dei più belli del mondo. Le giganti dune rosse formano paesaggi incredibili, e dalle più grandi – come la Duna 45 o la famosa “Big Daddy” si può godere di una vista straordinaria! Ammirate anche le formazioni rocciose del parco di Spitzkoppe cambiano colore a seconda della luce, e l’intera zona è aperta ad escursioni. La meta ideale per una giornata all’insegna della natura!

Riserva di Cape Cross e il Museo Vivente di Damara

La Riserva di Cape Cross regala emozioni incredibile: sarà stupendo vedere da vicino questa costa rocciosa e vedere da vicino una colonia di simpatiche otarie. Se sarete fortunati, potrete vedere anche i maestosi cormorani! Per approfondire di più la cultura locale, invece, visitate il Museo Vivente di Damara. Qui troverete una fedele ricostruzione di un antico villaggio,in cui i lavoratori spiegano al pubblico il folklore e le antiche danze popolari, per poi riproporle in prima persona. Un’esperienza unica!

Windhoek, Swakopmund e il sito di Twyfelfontein

La bella Windhoek, la capitale del paese, è una città giovane e moderna, in continua espansione, dove potrete conoscere più da vicino la popolazione locale e ammirare degli splendidi palazzi. Da vedere! Il Museo di Swakopmund è una meta imperdibile per chiunque voglia scoprire di più sulla storia del paese. Questo edificio, infatti, raccoglie la storia della Namibia e custodisce tesori inestimabili. Spiega anche elementi sulla geografia del paese e delle sue particolari composizioni rocciose. Conserva anche il quarzo più grande del mondo! Se siete interessati alla storia del paese, allora non perdetevi il sito archeologico di Twyfelfontein, Patrimonio dell’UNESCO. Ha in sé i resti meglio preservati del Neolitico e una serie di meravigliosi graffiti rupestri. Sarà una passeggiata emozionante!