Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
19.03.2021

Un paese unico al mondo, deliziosamente mistico, ricco di natura e leggende da scoprire: benvenuti in Sri Lanka! Questo paese straordinario sta diventando pian piano una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo grazie alle sue bellezze storiche e architettoniche, ma anche per le mete naturali e la calorosa accoglienza della popolazione locale. Templi, alte montagne, stradine misteriose e leggende epiche faranno delle vostre vacanze in Sri Lanka un’avventura indimenticabile. Un viaggio in Sri Lanka alla ricerca della sua cultura e delle sue tradizioni è un’esperienza appassionante e intensa, una delle mete migliori per le vacanze invernali. Alcune curiosità. 

Le religioni e le etnie: stato dell’Asia, situato nell’Oceano Indiano, lo Sri Lanka deve il suo fascino al connubio di alcune delle religioni più antiche e più diffuse al mondo, buddhismo (praticato dal 70% della popolazione), islamismo, induismo e cristianesimo, e alla convivenza delle tradizioni importate prima dall’invasione indiana e poi dalle dominazioni inglesi, portoghesi e olandesi. La popolazione è infatti composta da etnie diverse: tamil, singalesi, indiani, burgher e la tribù dei Veddhai. Molte festività tradizionali appartenenti a queste diverse etnie aggiungono fascino alla sbalorditiva cultura del paese.

La cultura: l’antica Ceylon, che negli anni ’70 ha preso il nome di Sri Lanka, era stata definitiva già da Marco Polo l’isola più bella del mondo. Il suo fascino risiede nel suo territorio ricco di spiagge bellissime e di un clima mite e nelle sue antiche e affascinanti tradizioni. Molta della cultura dello Sri Lanka è permeata dalla credenza negli oracoli, negli sciamani e negli astri, che vengono consultati regolarmente prima di prendere decisioni importanti.

L’ottava meraviglia del mondo: inserite nel vostro itinerario delle cose da vedere in Sri Lanka l’ottava meraviglia del mondo: così viene definito il sito archeologico di Sigiriya, posizionato su una roccia a picco su tutti i lati e alta 370 metri. In questo paese inoltre sono presenti enormi dagoba (reliquari buddhisti) e statue del Buddha, oggi considerate Patrimonio dell’Umanità.

Volete saperne di più? Allora continuate a leggere per scoprire cosa vedere in Sri Lanka, e preparatevi a partire con noi!

Anuradhapura

L’ex capitale dello Sri Lanka rientra tuttora fra le città più amate del paese, e meta imperdibile per chiunque lo visiti. Qui si trova lo Sri Maha Bodhi, uno degli alberi più antichi del mondo dove, secondo la tradizione locale, Buddha ebbe l’illuminazione. Un luogo mistico e speciale, davvero da non perdere!

Colombo

Questa città vivace e giovane, frizzante e ricca di vita, vi regalerà panorami indimenticabili e tanta bellezza: un piccolo paradiso! Qui potrete scoprire il lato più moderno dello Sri Lanka e passeggiare lungo le strade dei suggestivi Cinnamon Gardens, o addentrarvi nel Pettah Bazaar per scoprire l’artigianato locale e il mercato delle spezie.

Sri Jayawardenapura Kotte

L’attuale capitale del paese si trova in un distretto di Colombo, ed è una meta molto vivace e divertente. Merita sicuramente una visita approfondita per i bei parchi, le stradine antiche e lo splendido edificio del Parlamento. Una città ricca di storia, e tutta da scoprire!