16.01.2021

Natura, mare, sole, spiagge straordinarie e musei a cielo aperto che rendono il paesaggio simile a un libro di favole: benvenuti a Lanzarote! Quest’isola vulcanica fa parte dell’isola delle Canarie, ed è incastonata nelle acque blu dell’Oceano Atlantico e a poca distanza dalle coste del Marocco. Oltre ad essere una meta molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo, dovete sapere che Lanzarote è una meta perfetta per un viaggio con i bambini. In poche ore di aereo potrete ritrovarvi su una delle più affascinanti isole delle Canarie, dove il clima temperato ne fa una meta perfetta in ogni periodo dell’anno. Per la sua natura variegata, l’isola è stata anche denominata Riserva della Biosfera dall’UNESCO, ed è perfetta anche per le famiglie avventurose. Volete sapere cosa fare a Lanzarote con i bambini? Continuate pure a leggere e partite con noi!

Parco Nazionale di Timanfaya

Questa strabiliante zona protetta che si estende per chilometri: un paesaggio lunare davvero unico al mondo, che vi farà sentire su un altro pianeta! Il territorio del Parque Nacional de Timanfaya è formato da oltre trenta crateri e strette stradine che si aprono tra la lava. Ci sono anche dei sentieri per escursionisti alle prime armi, e ammirare una vista meravigliosa! Il vulcano Timanfaya è l’attrazione del posto: dalle sue vette potrete ammirare l’isola e l’Oceano!

El Golfo

Le spiagge di Lanzarote per i bambini sono tante, ma alcune hanno un aspetto così particolare da fare della vostra vacanza al mare una vera e propria esplorazione! La spiaggia di El Golfo, ad esempio, è famosa per le sue sabbie nere che conferiscono alla zona un aspetto unico. Oltre a questo, è anche molto grande: si tratta, infatti, di un cratere formatosi direttamente sulla costa che ha creato una spettacolare laguna verde separata dal mare dalla sabbia. Bellissima!

Playa Papagajo

Se quella di El Golfo si distingue per le sabbie nere, quella di Playa Papagajo è nota ai più soprattutto per le sabbie bianchissime e brillanti al sole di Lanzarote. Un vero tesoro naturale e paesaggistico, che sorge all’interno di un parco naturale nella parte meridionale dell’isola. Qui troverete molte spiaggette caratteristiche, ed è considerata una delle zone più belle di tutte le Canarie. Un sogno!

Sottomarino di Puerto Calero

Oltre alle attrazioni e le spiagge per i bambini che potete trovare a Lanzarote, c’è anche una piccola chicca storica da non perdere: il sottomarino di Puerto Calero! Si tratta di un vero sottomarino dove potrete imbarcarvi con i bambini e scendere fino a fino a venticinque metri di profondità. Qui potrete vedere relitti passati, pesci tropicali ed enormi mante veleggiare fra le onde. Che meraviglia!

Itinerario di César Manrique

L’arte di César Manrique è molto amata anche dai bambini perché profondamente fusa con l’ambiente. Potrete fare un percorso affascinante alla ricerca delle opere naturali che quest’artista ha lasciato sparse per l’isola di Lanzarote, come ad esempio la cavità vulcanica di Jameos de Agua che l’artista ha trasformato in un panorama complesso e onirico, degno di una fiaba. Bellissimo!