03.11.2021

Un’isola spettacolare, amata fin dalla notte dei tempi: benvenuti a Rodi! Quest’isola è la più grande dell’arcipelago del Dodecaneso, ed è anche una delle più ambite e visitate dai viaggiatori di tutto il mondo. È stata un crocevia unico di popoli grazie alla sua posizione strategica. È stata attraversata da mille culture, che ne hanno fatto la straordinaria meta di oggi. Rodi è stata greca, romana, araba, italiana: oggi è tornata a essere greca, ma la sua identità è ancora quella di mille volti tutti da scoprire. L’isola è famosa soprattutto per l’omonimo Colosso: una statua gigantesca che dominava sul porto, i cui resti sono andati misteriosamente perduti. Grazie alle sue tante storie epiche, le belle spiagge e i grandi paesaggi, Rodi è una meta perfetta da vivere con i bambini per partire alla scoperta del mondo. Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti su cosa fare a Rodi con bambini, e preparatevi a partire con noi! 

La città fortificata di Rodi

L’omonima città principale dell’isola è sempre una meta molto affascinante. I vicoli stretti, le belle case, i grandi panorami e l’ottimo cibo ne fanno una meta perfetta per delle vacanze in Grecia da ricordare! Se c’è una cosa da fare a Rodi con bambini, questa è portarli lungo le mura della città fortificata, alla scoperta dei fossati, del Palazzo del Gran Maestro e del Museo Archeologico. Anche l’Acropoli cittadina può rivelarsi una meta molto interessante. Vi sembrerà di passeggiare all’interno di un libro di favole! 

Lindos

La bella città di Lindos è molto amata da grandi e piccini anche per la presenza delle casette bianche e brillanti, tipiche della Grecia più tradizionale. L’Acropoli Antica, ormai praticamente fusa con la Fortezza dei Cavalieri, è una meta molto interessante. Dall’Acropoli si può ammirare un panorama emozionante. L’antico teatro greco costruito a ridosso della collina, che domina la città, merita una visita.  

La valle delle farfalle e le 7 fonti

Se amate la natura e vi piace immergervi nei luoghi incontaminati con tutta la famiglia, la valle delle farfalle può essere quello che fa per voi. Si trova nell’entroterra dell’isola, nei dintorni del borgo di Petaloudes. Le farfalle sono molto presenti nel periodo di agosto e settembre. A poca distanza dalla città di Rodi, invece, potrete camminare lungo il percorso naturalistico delle 7 fonti e regalarvi un’esperienza indimenticabile con tutta la famiglia.  

Kamiros

Il sito archeologico di Kamiros è un’altra piccola gemma di storia da visitare a Rodi con i bambini, per poter viaggiare e imparare al tempo stesso. Ciò che resta di questa città è molto affascinante, a picco sul mare, e lascia tutti a bocca aperta!  

Le spiagge

Impossibile parlare di Rodi senza menzionare le sue splendide spiagge. Quella di Lindos è forse una delle spiagge più famose, anche per l’incredibile panorama che si può ammirare dalle sue coste. Quella di Vlycha è perfetta se amate le spiagge di ciottoli e volete bearvi di un mare cristallino. da vedere anche le spiagge di Pefki, la meravigliosa baia di Anthony Queen, e Faliraki.  
 

Le migliori offerte di Rodi