08.02.2022

Castelli da visitare in Toscana

Borghi di pietra, città d’arte, campagne incantate e tante leggende sono gli elementi principali dello straordinario panorama della Toscana. Questa regione è unica e meravigliosa, amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo e una delle mete più ambite e consigliate di sempre. I suoi castelli sono un vero e proprio capolavoro di stile ed eleganza architettonica, e oggi ve ne proponiamo dieci fra i più belli. Potrai ammirare panorami favolosi e scoprire la loro storia più antica. Continua pure a leggere per scoprire di più sui castelli in Toscana, e preparati a partire!

Castello di Porciano

Questo gioiello incastonato nella Valle del Casentino regala al paesaggio un aspetto davvero unico! Dopo una lunga operazione di restauro è stato aperto al pubblico. Oggi è un museo custode di reperti antichi della zona.

Castello di Vincigliata

Questa antica fortezza sorge a poca distanza dalla bella Fiesole. È un luogo elegante e romantico, su cui aleggia la triste leggenda di una fanciulla e del suo amore perduto. Un elemento che aggiunge tanta poesia a un luogo incantevole!

Castello di Malaspina

Questa imponente fortezza ha una storia lunga e interessante. Pare, infatti, che sia stata anche dimora di Dante dopo il suo esilio da Firenze.

 

Le migliori offerte in Toscana