Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
13.02.2022

 L’Italia è un capolavoro di storia, arte e bellezza, ma anche le sue meraviglie naturali meritano una visita approfondita. Le grotte con stalattiti e stalagmiti in Italia abbondano, e ti regaleranno degli scorci segreti assolutamente unici. Sale, rocce, fiumi e laghi sotterranei, giochi di luce e tante avventure ti aspettano. Ecco una piccola lista delle grotte più belle in Italia, da vedere almeno una volta nella vita!

Grotte di Castellana

Queste splendide grotte si trovano nel cuore della Puglia e sono famose per la grande presenza di rocce dalle formazioni diverse, stalattiti e stalagmiti, sale gigantesche e canyon. È una delle grotte più famose d’Italia, e ti sorprenderà!

Grotta Azzurra

Questa è una delle grotte più famose al mondo! È un fiore all’occhiello della Campania e attrazione imperdibile dell’isola di Capri. Le sue acque azzurre e brillanti, dai riflessi argentati, si possono ammirare solo tramite una pittoresca gita in barca a remi. Rimarrai a bocca aperta!

Grotte di Frasassi

I diversi itinerari ti permetteranno di scoprire le meraviglie della geologia che questa grotta ha da offrire. Poco distante da Genga, nelle Marche, questo dedalo di cunicoli sotterranei si trova all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. La sua storia ti lascerà senza parole!

Le migliori offerte in Italia