16.04.2020

Cayo Largo, è stata la prima destinazione cubana aperta al turismo internazionale Si tratta di una piccola e incantevole isola il cui nome, che in spagnolo vuol dire Isola Lunga, deriva dalla sua forma: lunga circa 25 chilometri e larga 3, incastonata come una perla nel Mar dei Caraibi e completamente circondata dalla barriera corallina. Le splendide spiagge di CayoLargo, considerate le più belle di tutta Cuba, la rendono la meta ideale per la tua vacanza dei sogni. Scopri quali sono le 5 spiagge più belle di Cayo Largo.

Playa Sirena

Playa Sirena è la più famosa tra le spiagge di Cayo Largo: rivolta a ovest è formata da 2 chilometri di sabbia finissima. Dotata di un servizio bar, offre anche la possibilità di noleggiare kayak e pedalò, ma ciò che la rende veramente unica è il recinto dei delfini in cui potrai giocare con essi. Per godere in pieno la sua bellezza devi percorrerla tutta, partendo proprio dal recinto dei delfini e tornando ad esso dal lato opposto. In tal modo scoprirai la bellezza naturalistica senza pari di Punta Playa Sirena, tra stelle marine e gigantesche conchiglie.

Playa Paraíso

Playa Paraíso, raggiungibile come la precedente utilizzando il caratteristico trenino dei turisti, una bici o uno scooter a noleggio o uno degli onnipresenti e poco costosi taxi, è più piccola ma ugualmente dotata di servizi e predisposta per le attività sportive, senza tuttavia che essa perda il fascino caraibico. I fondali sono ricchi di coloratissimi pesci tropicali e nelle vicinanze di questa spiaggia vive anche un coccodrillo, assolutamente innocuo, ma che fornisce ugualmente un brivido specialmente ai bambini quando gli addetti lo chiamano per mangiare.

Playa Mal Tiempo

A poco più di mezz'ora di cammino da PlayaParaíso si trova la selvaggia e incontaminata Playa Mal Tiempo. Questa spiaggia non è attrezzata e, come ben risulta dal suo nome, il mare ha correnti più forti e spesso è battuta da forti venti. Molto ambita da turisti di tutto il mondo, mantiene una bellezza ancora incontaminata, è incorniciata da palme gigantesche ed è adatta a chi ricerca relax e solitudine.

Playa Tortuga, Playa Iguana, Playa Los Cocos

Dirigendoti verso est scoprirai altre spiagge i cui nomi sono lo specchio fedele di ciò che troverai: tartarughe, iguana e palme da cocco. Qui la natura terrestre la fa da padrona e completa alla perfezione il paesaggio marino mozzafiato. Ciascuna di queste spiagge può essere facilmente raggiunta in bici: poche pedalate e ti troverai immerso in un mondo di colori luminosi e di animali straordinari. Adatte a chi ama immergersi nella natura, rinunciando, magari, a qualche comodità per immergersi completamente in un ambiente incontaminato.

Cayo Rico

Non è facile stilare una classifica sulle spiagge più belle di Cayo Largo, dalle più frequentate fino a quelle più selvagge e solitarie sono tutte caratterizzate da paesaggi mozzafiato. L'isola è circondata da isolette più piccole, veri angoli di paradiso da scoprire una per giorno. Meravigliosa, ad esempio, Cayo Rico, raggiungibile in catamarano, con la fermata sulla barriera corallina. A CayoLargo le spiagge costituiscono la cartolina più affascinante dell'isola, ma non dimenticare di fare una gita nell'entroterra alla scoperta di animali tropicali come lo zunzuncito, il colibrì di Elena, i fenicotteri, le tartarughe e le iguana.