Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

04.03.2024
Indice

Se stai pianificando una vacanza al mare con la tua famiglia, la scelta della spiaggia gioca un ruolo cruciale. Le spiagge adatte ai bambini devono offrire acque calme e sicure, ma avere anche a disposizione una varietà di servizi o essere vicina ai punti strategici più importanti. Quali sono le destinazioni migliori? Regioni come Puglia, Sicilia, Calabria e Sardegna sono le più apprezzate dai viaggiatori. Da non dimenticare anche la Riviera Romagnola, le coste venete e quelle della Toscana.

Ecco di seguito quali sono alcune delle migliori spiagge italiane per famiglie dove il colore della sabbia, la limpidezza del mare e i fondali poco profondi diventano l'ambientazione ideale per giornate di divertimento e relax per grandi e piccini. Dalla pittoresca San Vito Lo Capo alla suggestiva costa di Villasimius, preparati a scoprire i gioielli nascosti lungo le coste italiane che renderanno la tua vacanza indimenticabile. Ecco di seguito le spiagge italiane per bambini da scoprire.

I fondali bassi di San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è una destinazione ideale per le famiglie con bambini in vacanza in Sicilia grazie alle sue acque calme e i fondali particolarmente bassi. La spiaggia vanta una sabbia molto chiara e morbida, oltre a un bel mare cristallino. Nei dintorni si trovano numerosi servizi come ristoranti, bar e centri per noleggiare attrezzature da spiaggia. Tra le attrazioni nelle vicinanze ci sono la Riserva Naturale dello Zingaro, da scoprire magari nel corso di una bella gita in barca, e il Tempio di Segesta. Questa è la destinazione ideale per le famiglie con bambini piccoli in cerca di una destinazione di mare bella e tranquilla.

L’incanto di Taormina

Tra le cose da vedere nel corso di una vacanza in Sicilia con bambini non può mancare Taormina, incantevole località in provincia di Messina, che accoglie i suoi viaggiatori in una fusione unica di natura e spiagge incantevoli. Ci sono alcune spiagge molto adatte ai bambini, mentre alcuni punti della costa potrebbero avere le acque più profonde essere adatte a famiglie con bambini più grandi. Le spiagge si caratterizzano per la sabbia mista, combinando ghiaia e sabbia, con un mare cristallino. La località è rinomata per la sua bellezza paesaggistica, con la presenza dell'antico Teatro Antico di Taormina e dell'incantevole Isola Bella nelle vicinanze, offrendo sia opportunità culturali che relax al mare. Scopri tutte le spiagge di Taormina per creare il tuo itinerario!

Alla scoperta di Siracusa

Le spiagge di Siracusa si contraddistinguono per la sabbia dorata e il mare cristallino, con fondali generalmente poco profondi e perfetti alle famiglie o per chi cerca tanto relax. La sabbia è morbida e chiara, al punto che sembra quasi brillare al sole. Siracusa vanta attrazioni culturali straordinarie come il Parco Archeologico della Neapolis e il suggestivo centro storico dell'Isola di Ortigia. Questa è la destinazione perfetta per fare della tua vacanza un connubio perfetto tra svago, mare e una gita storico-culturale.

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Italia con bambini