Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
Alla scoperta della Valle dei Templi di Agrigento
- Curiosità
- Il Tempio di Era
- Il Tempio della Concordia
- Il Tempio di Demetra
- Il Tempio di Zeus, la Necropoli, il Museo
Uno spettacolo del mondo antico
Agrigento è una città splendida, ricca di bellezze storiche e paesaggistiche che lasciano a bocca aperta tutti i suoi visitatori. La Valle dei Templi è una delle aree storiche della Sicilia considerate assolutamente imperdibili, e una delle più belle di tutta Italia. I suoi edifici, meravigliosamente conservati, vi permetteranno di camminare a un passo dalla storia e sentirvi parte di essa. Un luogo magico e affascinante, dove potrete respirare un’atmosfera unica e immergervi nei miti e nelle leggende più antiche di quest’isola straordinaria. Se avete intenzione di visitare la Sicilia, mettete nel vostro itinerario anche questa splendida meta storica. Ecco qualche informazione in più sulla Valle dei Templi, sui suoi punti più belli e sui suoi incomparabili tesori: continuate a leggere e preparatevi a stupirvi!
Curiosità
Questo complesso di templi dorici del periodo ellenico è visitato e ammirato ogni anno da viaggiatori di ogni parte del mondo. È stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997. È stato il primo parco archeologico regionale a interessarsi del rapporto di sostenibilità, creando una perfetta unione fra la conservazione dei beni storici e dell’ambiente.
Il Tempio di Era
Conosciuto anche come Tempio di Giunone (nome romano della dea Era), è una struttura molto affascinante, costruita a oltre cento metri d’altezza: potrete ammirare un paesaggio strabiliante fra le sue alte colonne!
Il Tempio della Concordia
Questo è l’edificio più famoso della Valle dei Templi di Agrigento, e forse quello più integro di tutti: insieme al famoso Partenone di Atene, infatti, è il tempio dorico meglio conservato al mondo! Ad oggi non si sa ancora a chi fosse dedicato, rendendolo una meta particolarmente affascinante.