Informazioni Generali - Solo Hotel

Di seguito le Informazioni Generali per il prodotto "Hotel"

PREZZO

Calcolo dei prezzi - estratto conto
I prezzi definitivi saranno fissati solo al momento della conferma dei servizi da parte del cliente. Ogni prezzo rilevato nel flusso di preventivazione senza tale conferma, potrebbe essere suscettibile di variazione.
Una volta perfezionata la prenotazione, in estratto conto sarà riportato il prezzo definitivo e complessivo del soggiorno riferito alla tipologia di camera, al trattamento prescelto, al numero di persone e di notti prenotate

Saranno invece  dettagliati per persona i prezzi di eventuali “servizi vari“ prenotati (assicurazioni e altri servizi).

BAMBINI

Molti alberghi praticano facilitazioni per bambini/ragazzi alloggiati in camera con i genitori (o due adulti paganti la quota intera). In taluni casi è prevista la gratuità totale. Si precisa che:

- gli anni indicati all’atto della prenotazione si intendono non compiuti fino al termine della vacanza;
- il costo culla, laddove previsto dalla struttura prenotata, e’ sempre da pagare direttamente in albergo

N.B. Durante il soggiorno potrebbero essere richiesti i documenti di identità comprovanti il diritto allo sconto. In assenza dei documenti richiesti il cliente sarà tenuto al pagamento della differenza

INFORMAZIONI SUI COMPLESSI ALBERGHIERI

Hotel
La sistemazione è prevista normalmente in camere con servizi privati, due letti gemelli separati o letto matrimoniale, TV, telefono (ed eventuali servizi aggiuntivi previsti dai singoli alberghi); per quanto riguarda le camere triple si tratta in genere di camere doppie con letto aggiunto o brandina. Le camere singole sono soggette a supplemento: malgrado ciò talvolta risultano essere di dimensioni ridotte.

Residence
I prezzi includono la locazione dei locali con relativi servizi, mobili ed accessori indispensabili per un breve soggiorno di vacanza. I prezzi non comprendono i servizi di pulizia e cambio biancheria non previsto, la biancheria da tavola e da cucina, i danni eventualmente arrecati agli immobili ed ai loro arredi, tutto quanto non espressamente indicato come gratuito o incluso; inloco deve normalmente essere versata una cauzione che potrà essere restituita al momento della partenza o anche successivamente per posta a controlli avvenuti. In ogni unità abitativa non e’ consentito l’accesso ad un numero di persone superiore al massimo dei posti letto previsti (ivi compresa la culla, anche se portata dal cliente)

NOTA BENE

Descrizioni
Le descrizioni degli alberghi (che potrebbero essere in lingua inglese/spagnola) nonché le notizie sulle destinazioni sono fornite in base alle informazioni riportate dai rispettivi fornitori; possono pertanto subire variazioni anche senza preavviso. Le strutture e le attività sportive sono anch'esse descritte sulla base delle informazioni fornite dagli alberghi. È possibile che i fornitori, a causa di imprevisti, subiscano ritardi nei tempi di realizzazione e di inaugurazione o che per lavori di manutenzione alcune strutture siano momentaneamente non utilizzabili o non perfettamente funzionanti. In questi casi, non appena venuto a conoscenza di eventuali modifiche, l'organizzatore si impegna ad informare tempestivamente i propri clienti.

Inizio e termine del soggiorno
Indipendentemente dall'orario di arrivo/partenza dei voli, le camere sono generalmente assegnate dopo le ore 14,00 del giorno di arrivo e devono essere riconsegnate entro le ore 12.00 del giorno di partenza. L'utilizzo delle camere oltre itempi indicati, è sempre subordinato alla disponibilità dell'hotel che potrebbe richiedere un supplemento da pagare in loco.

INFORMAZIONI UTILI SUI COMPLESSI

1. ANIMALI
Se sono ammessi, tale informazione e' inserita nella scheda/descrittivo hotel, l'eventuale supplemento e' da pagarsi direttamente in loco. Devono essere comunque di piccola taglia e non sono ammessi nelle aree comuni.

2.PARCHEGGIO/GARAGE
Se indicato nel testo descrittivo il parcheggio è utilizzabile fino ad esaurimento dei posti e non è prenotabile; il garage è prenotabile e pagabile in loco

3. TESSERA CLUB PRESSO I COMPLESSI ALBERGHIERI

In alcuni complessi e' richiesto il pagamento in loco (salvo ove diversamente indicato) di una tessera club, che dà diritto ad usufruire dei servizi indicati nel testo descrittivo del complesso. In alcuni casi i programmi di intrattenimento possono essere multilingue. Nei periodi in cui non è richiesto il pagamento della tessera club, i relativi servizi non sono funzionanti.

4. RICEVIMENTO APPARTAMENTI
Gli uffici ricevimento di residence o appartamenti non sono aperti 24 ore al giorno e, in taluni casi, aprono solo in giorni infrasettimanali. Qualora l'orario del vostro arrivo si discostasse dai tradizionali orari di apertura degli uffici, vi invitiamo a prendere accordi direttamente con il complesso. 5. TASSE DI SOGGIORNO I prezzi non comprendono eventuali tasse di soggiorno, pagabili in loco.

6. ALTRI SERVIZI A PAGAMENTO
Tra i vari servizi elencati nei testi descrittivi degli alberghi, alcuni sono a pagamento. Si intendono sempre pagabili in loco i consumi relativi al minibar, telefono e pay-tv; molti hotel inoltre richiedono importi extra per l'ingresso ai propri centri fitness con sauna, bagno turco, solarium, palestra e idromassaggio oppure ancora per l'uso di determinate attrezzature sportive quali piscina, tennis, squash, golf ecc.

7. PERIODI FIERE
Nelle principali località commerciali europee e nelle città d'arte italiane, durante periodi particolari (Fiere e Manifestazioni), i prezzi generalmente subiscono degli aumenti considerevoli e nella maggior parte dei casi possono essere superiori a quelli esposti in albergo.

INFORMAZIONI VARIE

Se insorge qualche problema
Nel caso in cui dovessero verificarsi dei problemi, raccomandiamo di prendere contatto con il Call Center Alpitour World Amico. Non potrà essere presa in considerazione, durante o alla fine del soggiorno stesso, alcuna contestazione riguardante le quote di partecipazione di viaggi o soggiorni all'estero.

Documenti e vaccinazioni
In seguito all'Accordo di Schengen, per i Paesi aderenti non sono più previsti controlli dei documenti. Tuttavia è indispensabile avere sempre con sé un documento d'identità valido per l'espatrio (la patente non è ritenuta valida) in quanto, per ragioni di sicurezza, la polizia di frontiera può comunque richiederlo. In assenza del documento, l'imbarco sarà negato. La carta di identità prorogata non viene generalmente riconosciuta dalle autorità non consentendo quindi l'ingresso nel Paese. Per informazioni relative ai documenti di espatrio in stati sia europei che extra europei, sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, sul sito ufficiale della Farnesina www.viaggiaresicuri.it (che fornisce informazioni per i soli cittadini italiani), o presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza.

Viaggi all'estero di minori
A decorrere dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata dal certificato di nascita). Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore resta pertanto valido fino alla scadenza solo ed esclusivamente per il genitore stesso. Ricordiamo che per le destinazioni dell'Area Schengen è sempre indispensabile presentarsi all'imbarco del volo con un documento d'identità valido per l'espatrio. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.

LEGGE 38/2006

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17 della legge n. 38/2006 - La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero.