Aperte oggi le vendite per la stagione invernale

Il Gruppo Alpitour apre oggi le vendite per la stagione invernale 2015-16. E’ la prima volta che l’azienda anticipa così tanto le vendite per i titoli di punta della programmazione AlpiClub e AlpiBest, Villaggi Bravo e Sea Club. Tale scelta è stata dettata dalla volontà di dare seguito alle tante richieste che giungono in
anticipo già per le partenze di Natale e Capodanno, soprattutto per le strutture molto conosciute e apprezzate dal mercato. L’apertura coinvolge tutti i canali di vendita del Gruppo. I cataloghi saranno presenti in agenzia di viaggi a partire da fine agosto, ma tutto il trade è già stato informato delle novità, che anticipiamo.

ALPITOUR: si parte da una nuova “collezione speciale” che raccoglie gli AlpiClub e gli Alpi Best in unico catalogo. La programmazione conferma un’ampia presenza sulle destinazioni di montagna dedicata alle vacanze neve a cui si affianca l’introduzione della destinazione Oman. Non mancano le proposte per le
famiglie che rappresentano un target di riferimento primario per il brand.

VILLAGGI BRAVO: tre le novità per l’inverno, Messico, Cuba e Sri Lanka dove le aperture riguardano piccoli villaggi, dalle dimensioni raccolte, in cui l’atmosfera è informale e rilassata, per garantire una vacanza al ritmo della musica, dello sport e del divertimento, come nello stile Bravo. In Messico si inaugura il Bravo Caleta Tankah, villaggio per sola clientela italiana, con un fronte mare di una bellezza unica per estensione e colori. Si trova nella zona del Parco Nazionale di Tulum, in un contesto culturale e naturalistico eccezionale, che prevede anche la possibilità di ammirare un cenote all’interno del villaggio. A Cuba il Bravo
Caracol, che è stato oggetto di un importante progetto di ristrutturazione, si trova sulla lunga e candida spiaggia di Santa Lucia, sulla costa settentrionale dell’isola. In Sri Lanka il Bravo Dickwella, appena rinnovato, sorge nell’omonima località che si affaccia su entrambi i lati di una piccola penisola offrendo così una splendida vista panoramica e la possibilità di godere di una lunga spiaggia sabbiosa.

FRANCOROSSO: cinque nuove aperture, focus sui Caraibi con 4 SeaClub e poi rotta verso Oriente con Phuket protagonista. In Repubblica Dominicana la bandiera Francorosso sventola a Bayahibe presso il famoso SeaClub Viva Dominicus Palace, già molto noto e apprezzato dal mercato italiano, a cui si aggiunge una nuova destinazione: l’incantevole penisola di Samanà, dove sorgerà il nuovo SeaClub V Samanà. Spostandoci a Cuba, due novità: il SeaClub Ocean Casa del Mar nell’esclusiva località di Cayo Santa Maria e il SeaClub Ocean Varadero El Patriarca che prende il nome dall’ultra centenario cactus “Patriarca” che è una leggenda dell’isola. A Phuket le insegne del SeaClub sono per il Kamala Beach Resort & Sunwing Kamala, che sorge su una delle spiagge più belle della località. Inoltre importante segnalare che il famoso SeaClub Dhiggiri alle Maldive, un punto di riferimento per i clienti Francorosso, è stato oggetto di un’attenta e
curata ristrutturazione nel 2015 che ne ha ulteriormente definito l’elevato standard qualitativo dei servizi.

Sul fronte commerciale, si riconfermano le promozioni “Liberi di Ripartire” per i brand Alpitour, Villaggi Bravo e Karambola e la formula “Rosso Days” per Francorosso, che offrono numerosi vantaggi ed agevolazioni per tutti coloro che prenotano entro il 15 novembre. Uno di questi è l‘operazione “SALVAQUOTA”, trasversale per tutti i brand del Gruppo Alpitour (ad eccezione di Viaggidea), che offre al cliente la garanzia del miglior prezzo e il beneficio di un buono sconto qualora ci fossero offerte speciali più basse rispetto al prezzo pagato.

Torino, 30 luglio 2015