Ripartiamo

Nuovi vantaggi per te per partenze fino ad aprile 2021

Alpitour ha pensato a tante iniziative per farti prenotare con serenità le tue prossime vacanze invernali.
La “Ripartiamo” estate e le diverse iniziative come “Alpitour è con te” hanno riscosso grande successo e di seguito puoi trovare tutti i dettagli della nuova iniziativa «RIPARTIAMO Winter 2020/21», che racchiude in un’unica soluzione i valori delle iniziative sopra citate: l’utilizzo del voucher, la possibilità di pagamento agevolato e la tutela in caso di rinuncia al viaggio
L’utilizzo del voucher, la possibilità di pagamento agevolato e la tutela in caso di rinuncia al viaggio sono i temi che ci hanno visti protagonisti nei mesi scorsi e qui di seguito, pensati per te, trovi delle nuove e convenienti opportunità:

1) Utilizzo del voucher: si riconferma la fruibilità del voucher su tutti i marchi del gruppo Alpitour, trasversalmente e senza vincoli. Il voucher potrà quindi essere utilizzato indifferentemente sui seguenti brand: Alpitour, Francorosso, Viaggidea, Turisanda, Bravo Club, Karambola, Presstour & Swantour, Eden Viaggi, Eden Village, Made, Margò, Neos e VOIhotels.
Inoltre, grande novità per i possessori di voucher, per tutte le prenotazioni effettuate dal 01 Febbraio al 30 Aprile 2021 e per partenze fino al 31 ottobre 2021 sarà valida la seguente iniziativa:
- sconto di 100 euro a pratica sulla destinazione Italia Mare e Montagna per minimo 2 persone e minimo 7 giorni di soggiorno;
- sconto di 150 euro a pratica sulle destinazioni di corto/medio raggio per pacchetti comprensivi di volo charter per minimo 2 persone e 7 giorni di soggiorno;
- sconto di 200 euro a pratica sulle destinazioni di lungo raggio per pacchetti comprensivi di volo charter per minimo 2 persone e 7 giorni di soggiorno.
L’iniziativa è cumulabile con tutte le promozioni previste da catalogo ma non con eventuali iniziative extra catalogo presenti o future e annulla e sostituisce la precedente incentivazione prevista come maggiorazione percentuale del voucher (per partenze sino al 31/10/2021).

2) Saldo della vacanza: si riconferma l’opportunità del saldo della vacanza 10 gg prima della partenza*.

*Sono esclusi da questa policy gli importi per servizi che hanno richiesto il pagamento immediato e siano trattati con policy «non-rimborsabile» o “su richiesta” (ad esempio un biglietto aereo di linea emesso con queste condizioni o una tariffa alberghiera in promozione o un servizio per il quale occorre chiedere una disponibilità extra).

3) Cancellazioni: Tutti i Tour Operator del Gruppo confermano totale flessibilità volta a garantirti la massima serenità per la tua nuova prenotazione.
Le condizioni di cancellazione senza penale (*) si applicheranno a:
- tutte le nuove prenotazioni a partire dal 1° settembre;
- in caso di forza maggiore cioè di impossibilità a raggiungere la destinazione (ad esempio, introduzione di una norma di restrittività in Italia, chiusura delle frontiere del paese di destinazione, chiusura degli aeroporti o delle strutture alberghiere).

In presenza di queste condizioni ti potranno essere fornite:
- proposte verso altra destinazione/Hotel/data
o in alternativa
- il rimborso delle somme eventualmente già versate senza trattenere alcuna penale e senza emissione di voucher.
Qualsiasi tipo di obbligo sanitario da adempiere da parte del Cliente entro le 48 ore non è una norma restrittiva per cui richiedere il rimborso totale della pratica.
(*) Sono esclusi gli importi per servizi che richiedono il pagamento immediato e/o siano trattati con policy «non-rimborsabile» o “su richiesta” (ad esempio un biglietto aereo di linea emesso con queste condizioni o una tariffa alberghiera in promozione o un servizio per il quale occorre chiedere una disponibilità extra).

Infine, viene estesa l’iniziativa «Alpitour è con te» valida per tutte le prenotazioni confermate entro il 30/04/2021 e partenze fino al 31/10/2021 con le seguenti caratteristiche:
Alpitour è con te prevede la restituzione dell’intero importo saldato, incluse le eventuali polizze integrative, ad esclusione della sola Zero Pensieri, che eccezionalmente, in caso di annullamento, verrà addebitata non più per persona, ma al solo valore di un’unica Zero Pensieri per pratica.
Di seguito tutti i dettagli:
PRENOTAZIONI: dal 01 Febbraio al 30 Aprile 2021
PARTENZE: tutte fino al 31 ottobre 2021
-  Prenotazioni con volo Charter -- PENALE ZERO fino a 14 giorni ante partenza
-  Prenotazioni Italia solo hotel e con traghetto -- PENALE ZERO fino a 8 giorni ante partenza
-  Prenotazioni con volo di linea* -- PENALE ZERO fino a 14 giorni ante partenza volando con vettori di Alitalia, Air France/ KLM/ Delta Airlines,  Air Tahiti Nui, Emirates, Etihad Airways, Qatar Airways, Singapore Airlines, Turkish Airlines  (elenco soggetto a possibili eventuali variazioni).

*voli prenotabili chiamando il Call Center