Alla scoperta di Berenice

I nostri consigli

Mari che sfumano in mille tonalità di azzurro e smeraldo, spiagge di sabbia bianchissima e distese sconfinate di dune dorate, una storia millenaria e tanta, indescrivibile bellezza. Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui molte persone, ogni anno, decidono di passare le proprie vacanze in Egitto, e chiunque visiti questo paese meraviglioso ne rimane incantato. Qualsiasi cosa cerchiate, siete nel posto giusto: se cercate la natura, c’è lo splendido Parco di Wadi Gimal; se volete la movida e il divertimento, c’è la frizzante Sharm el-Sheikh; se invece volete tradizione e bellezza, ci sono le meravigliose Marsa Alam e Marsa Matrouh; ma se cercate un villaggio che sembra sospeso nel tempo dove rilassarvi lontani dai ritmi frenetici della civiltà moderna, e volete un rifugio che vi accolga in ogni momento dell’anno con un clima mite e splendidi mari, allora state cercando Berenice e le sue magiche spiagge. Questa città misteriosa è ricca di tesori. Volete scoprirli con noi? Allora continuare a leggere e preparatevi a partire!

 

La storia

Berenice esiste da millenni, ed è stata un’importante meta commerciale. Data la sua posizione strategica, era una tappa ideale per il trasporto di merci dall’India e dall’Estremo Oriente. Qui si sono alternate le storie e leggende più antiche, e i più grandi commercianti hanno attraversato il suo porto: vi sembrerà di fare un tuffo nel passato! Fra le dune che la circondano, è ancora possibile scorgere i resti della città vecchia. Un posto autentico e misterioso, ricco di storia e bellezze antiche, dove bearvi di panorami strabilianti e antiche leggende. L’apertura del nuovo, vicino aeroporto non lascia più dubbi su come raggiungere Berenice e l’Egitto in pochissimo tempo; una volta bisognava partire in autobus da Marsa Alam, cosa che le ha permesso di restare una meta esclusiva a lungo.

 

La natura e i reef

Forse anche grazie alla riservatezza che l’ha contraddistinta negli ultimi anni, Berenice offre una natura incontaminata e rigogliosa, fra cui quella che, per molti, è la barriera corallina più integra di tutto il Mar Rosso, e una delle più belle del mondo. Tanti punti di immersione e fondali variopinti ne fanno una capitale in espansione degli appassionati di immersioni, e vi regalerà visioni suggestive.

 

Le spiagge

Non solo immersioni: Berenice ha anche spiagge stupende, per godere del mare anche dalla superfice! Dune e spiagge sabbiose ricche di incanto vi aspettano per rilassarvi in una cornice naturale davvero suggestiva. Grazie al clima mite della zona, potrete prendere il sole tutto l’anno: questa, infatti, è una meta perfetta anche per le vacanze invernali! La baia di Lahami è una delle zone più belle e ammirate di tutto il villaggio.