Le migliori offerte
vacanze

Cosa fare a Minorca in 7 giorni

Luoghi di interesse

Minorca è una delle isole più belle della Spagna. È famosa per le spiagge bianche, i meravigliosi paesaggi e la natura incontaminata. Il suo clima mite la rende meta ideale per i viaggi nel corso dell'anno, ed è la meta preferita da chi ama le avventure all'aria aperta, lo sport, il mare, ma anche rilassarsi e divertirsi. Ecco una piccola guida pratica di Alpitour su cosa vedere a Minorca!

Cosa fare a Minorca in 7 giorni

Mahon
Minorca
è un'isola piccola ma piena di tesori da scoprire. In una settimana c'è tanto da fare e da vedere! Sicuramente va visitata Mahon, la capitale dell'isola, che dal grande porto sfocia in una città storica e suggestiva; per i più curiosi, c'è anche il museo di Mahon da visitare per approfondire la storia del posto. Gli spettacoli equestri sono un'altra attrazione del posto, molto amata dagli abitanti. Gli amanti della gastronomia, inoltre, non rimarranno delusi dall'ottima cucina minorchina.

Ciutadella
Altra tappa fondamentale è Ciutadella, la vecchia capitale dell'isola, che offre al turista uno spettacolo architettonico unico: un misto fra architettura araba e medievale da mangiare con gli occhi, passeggiando per le viuzze del centro storico.

Monte Toro
Fra le due città si erge il Monte Toro, sede di una comunità francescana da cui si gode di una vista spettacolare! Dal Monte Toro si può accedere al vicino paesino di Es Mercadal, un luogo caratteristico pieno di buoni ristoranti dove gustare la cucina del posto.

Cala Morell
Imperdibile una visita alla spiaggia di Cala Morell. Gli appassionati del mare troveranno un'acqua splendida e un paesaggio unico; inoltre, questa spiaggia si trova a ridosso di una serie di grotte preistoriche tutte da scoprire!

Parco naturale di s'Albufera des Grau
Minorca è stata eletta Riserva Mondiale della Biosfera per la sua natura incontaminata e i suoi parchi naturali sono una gioia per gli occhi! A s'Albufera des Grau si può entrare in contatto con la parte più selvaggia dell'isola.

Binimel-là
Per chi ancora si chiede cosa fare a Minorca, si può provare il percorso per arrivare alla spiaggia di Binimel-là, un luogo quasi magico per il paesaggio incontaminato color ruggine. Le sue acque limpide sono un paradiso in cui tuffarsi!

Son Saura
Son Saura, una delle spiagge più belle dell'isola, vanta una spettacolare sabbia bianca e un mare splendido, quasi caraibico.

Cosa fare a Minorca la sera
Minorca è piena di attività per tutti i gusti: ci sono festival di musica classica e internazionale, la settimana dell'Opera o il festival del cinema d'autore. Nelle zone portuali di Ciutadella e Mahon ci sono strutture dove bere, mangiare e divertirsi.

Cosa comprare a Minorca
Minorca è famosa per il suo artigianato locale. I suoi abitanti producono scarpe caratteristiche, vasellame decorato a mano e gioielleria. Basta fare un giro nelle città antiche!

Prenota online la tua vacanza a Minorca