Visita il Kenya... da casa!

I nostri consigli

Il Kenya è un paese sorprendente, che lascia a bocca aperta chiunque lo visiti. Ogni anno, tanti visitatori entusiasti tornano a casa carichi di tesori e meraviglie, ma anche di tante storie da raccontare. Un paese di bellezza, natura e poesia. Le sue terre proteggono rari esemplari di flora e fauna, mentre le belle città accolgono volentieri i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. I suoi parchi nazionali e mete naturali sono fra i più amati al mondo: una vera e propria gemma, insomma, una meta imperdibile per tutti gli amanti della natura e delle esplorazioni! In questo momento storico, visitare da vicino i fasti naturali di questo splendido paese può essere più difficile del solito. Questo, però, non deve fermare la voglia di conoscenza di un vero viaggiatore! In questo caso, la tecnologia viene in nostro soccorso: grazie alle webcam live si possono vedere online alcune delle mete naturali più belle e amate del paese! Pronte a scoprirle con noi?

 

Kenya - Tsavo East National Park live webcam

Grazie a questa webcam live potrete collegarvi in ogni momento a uno dei parchi più amati di tutto il paese. Fra gli arbusti tipici della zona possiamo ritrovare gli splendidi baobab e alte palme. Fra gli animali, invece, a chiunque visiti il parco capita spesso di poter ammirare elefanti in riva al lago, giraffe che si muovono placide in lontananza, branchi di bufali, splendide zebre e leopardi, ma non solo: questo parco ospita una fauna varia e spettacolare, tutta da scoprire! Fra le specie più belle e famose ci sono, ad esempio quelle degli sciacalli e delle civette africane, dei babbuini gialli e dei caracal. E poi ancora velocissimi ghepardi e licaoni, ghiri africani, iene maculate e striate, manguste e rinoceronti neri, facoceri e struzzi. Un vero e proprio paradiso, tutto da scoprire! Grazie alle webcam disponibili a questo indirizzo, questa si rivelerà l’occasione ideale per ammirarli non visti, in libertà nel proprio habitat!

 

Spiaggia di Watamu – Kenya live webcam

Watamu è una splendida meta turistica, amata e visitata dai viaggiatori di tutto il mondo. La spiaggia è considerata una delle più belle di tutto il Kenya, e chiunque la visiti ne rimane incantato. Questa spiaggia si affaccia sull’Oceano Indiano e si estende per chilometri. Una distesa infinita di sabbia bianchissima e acque cristalline, perfette per immergervi nella natura incontaminata di questo paese strabiliante. In attesa del momento giusto per visitarla da vicino e immergersi nelle sue acque, scoprirne i fondali e rilassarsi sul bagnasciuga, potrete vederlo a distanza grazie alla veduta da Villa Solemar, e ammirare il placido susseguirsi delle onde a questo indirizzo.