Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

24.02.2021
Indice

Tropea: cosa vedere in 1 giorno

Tropea sembra uscita da un quadro. I suoi colori brillanti, le stradine antiche e gli scorci emozionanti sembrano troppo belli per essere veri; ma basta visitarla per capire quanto sia reale e innamorarsene perdutamente. Questo borgo medievale si erge su una roccia di tufo bianchissima a strapiombo sul mare. Per alcuni, questa è la “Costa degli Dei”, ed è impossibile negarlo: non ci sono parole per descrivere l’incomparabile bellezza di Tropea. Nel vostro tragitto alla scoperta della Calabria e dei suoi tesori, non dimenticate di inserire questa città: sarà la scelta migliore della vostra vacanza! Ecco una piccola guida su cosa c’è da visitare a Tropea in un giorno: preparatevi a partire con noi alla volta di un’eccezionale avventura!

Affaccio del Corso

Uno dei modi migliori per abbracciare la bellezza di Tropea con lo sguardo sta in una visita al cosiddetto “Affaccio”, la terrazza panoramica più bella della zona. È detto anche “affaccio dei sospiri”, perché qui è impossibile trattenersi dal lanciare un sospiro meravigliato e innamorato nei confronti di un panorama così bello. Da qui potrete ammirare lo splendido santuario costruito sul promontorio, oltre a una spiaggia bianchissima e un mare incredibilmente azzurro, così brillante da sembrare una distesa di zaffiri. Il luogo perfetto per ammirare questo angolo di paradiso!

Duomo di Tropea

Passeggiare il grazioso centro storico della città vi porterà sicuramente al Duomo, e sarete ben felici di visitarlo per cogliere appieno tutte le sfumature della sua storia più antica. Rappresenta uno straordinario esempio di architettura normanna, ed è ancora oggi un edificio da non perdere assolutamente. All’interno sono custodite tante opere d’arte antica.

Sedile di Portercole

Nel corso della vostra passeggiata troverete anche Piazza Ercole, centro nevralgico della città. Qui potrete immergervi nella vita cittadina, scoprire edifici storici e assaggiare qualche manicaretto della gustosissima cucina locale. Perfetta per fare una pausa, rifocillarvi e vedere l’antico Sedile di Portercole; a pochi passi troverete anche Piazza Mercato, con le suggestive tre fontane.