Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

16.03.2021
Indice

Ci sono pochi paesi al mondo che incantano la mente e il cuore come il Qatar: la visione di palazzi avveniristici che svettano nel deserto di sabbia dorata è davvero unica, e incanta tutti i suoi visitatori. Questo piccolo paese del Golfo Persico è una vera e propria perla del Medio Oriente. Una meta che in pochi anni è diventata popolarissima e molto ambita.

La capitale, Doha, è una città ricca di attrattive e bellezza, ma l’intero paese ha tantissimo da offrire. Il Qatar, infatti, è eccezionale sotto ogni punto di vista, e sta diventando sempre più popolare fra i viaggiatori di tutto il mondo! Questo anche grazie alle sue specialità culinarie, artistiche, naturali e architettoniche. Le grandi spiagge che affacciano su mari cristallini, le misteriose dune del deserto e il lusso sfrenato dei suoi grattacieli creano un panorama degno di un quadro. Ecco di seguito una piccola lista per fare delle vostre vacanze in Qatar un’esperienza da ricordare. Vi innamorerete di questo paese straordinario e dei suoi tesori più moderni. Continuate pure a leggere per scoprire cosa c’è da vedere in Qatar e preparatevi a partire!

Il deserto, i monoliti e i siti archeologici

Fra le cose da vedere in Qatar c’è sicuramente il deserto che circonda Doha, la sfavillante capitale del paese: un’infinita distesa di sabbia dai colori brillanti. Le dolci curve delle dune che si animano nel vento vi regaleranno un panorama unico: sembra di ammirare un mare di sabbia. Da vedere anche le particolari installazioni di Richard Serra: dei pilastri di ferro altissimi che svettano sul paesaggio, come monoliti di un’antica civiltà. Un’installazione davvero particolare, che vi sorprenderà! Un'altra splendida meta naturale è quella di Zekreet. Qui potrete osservare delle incredibili costruzioni rocciose e ammirare il glorioso passato del paese. Un altro dei simboli culturali del Qatar è sicuramente la fortezza di Al Zubarah, restaurata recentemente e risalente alla prima metà del Novecento. La fortezza, nominata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, prende il nome da un vecchio villaggio di pescatori sul quale sorge, dove circa 200 anni fa vi era un florido commercio. Ora la zona del villaggio e la fortezza (di cui restano poco più delle mura di cinta) sono completamente abbandonate, dando al luogo un fascino ancor più suggestivo. Attorno alla zona vi sono anche alcuni resti archeologici più antichi, risalenti al XVIII secolo. Un luogo straordinario!

La Corniche di Doha e la Moschea di Fanar

Doha è una città straordinaria: arte, cultura, storia e bellezze moderne e antiche si mescolano con sapienza per dare vita al panorama unico delle sue strade più caratteristiche. La pittoresca Corniche di Doha vi stupirà con la sua vista spettacolare! Il lungomare della città vi regalerà una passeggiata verso le bellezze del paese. Potrete anche fermarvi a visitare la Moschea di Fanar, con un caratteristico minareto a spirale. Da vedere!

La Perla del Qatar e Dukhan

Quest’isola artificiale raccoglie il meglio dell’architettura del Qatar: potrete passeggiare in un vero e proprio paradiso terrestre, ammirando alti palazzi e opere d’arte moderna. Prendetevi del tempo per esplorare anche la piccola Dukhan! Questa meta offre tante bellezze storiche e una spiaggia meravigliosa, che si estende per chilometri. Fra natura e architettura, in Qatar troverete un vero e proprio paradiso!