Semplice vero?
Con un click scopri dove puoi andare in vacanza spendendo quanto vuoi
Possiamo prima di tutto citare Grotticelle, che presenta uno sconfinato mare azzurro e delle spiagge di sabbia bianchissima e molto fine, attrezzate con ombrelloni e lettini, che possono essere affittati direttamente in spiaggia. L'atmosfera è silenziosa, ed il lento infrangersi delle onde è il sottofondo che si potrà udire durante la permanenza sulla spiaggia di Grotticelle.
Praia a Mare è famosa per la sua insenatura che può essere attraversata anche mediante l'impiego di una barca: in questo luogo, si può udire l'acqua muoversi lentamente, godendo di pace e tranquillità. Praia a Mare è rinomata anche per la sua vegetazione, che permette ai turisti di eseguire lunghe sessioni di escursioni con tutta la famiglia, oppure da soli.
Capo Bruzzano è uno spettacolo della natura, completamente circondato da una vegetazione fiorente e una fauna locale delle più varie. Anche i più piccoli potranno divertirsi trascorrendo una giornata su questa spiaggia, in quanto la sabbia è così bianca che verrà loro voglia di costruire castelli e di modellarla assieme all'acqua trasparente e cristallina.
E come non ricordare anche Le Castella, fra le località più gettonate dai turisti di tutto il mondo: su queste coste, infatti, vi è un castello immerso nell'acqua che renderà il tutto ancora più romantico, adatto ad una vacanza di coppia e per una luna di miele.
La Spiaggia di Caminia si trova sulla Costa dei Saraceni, tra la Torre Palombaro e lo scoglio della Pietra Grande ed è una delle spiagge più famose della Calabria. Presenta una sabbia fine e chiara e delle formazioni rocciose sotto le quali ci si può sedere alla fine di un pranzo o dopo una lunga nuotata, gustandosi l'aria frizzante e rigogliosa della vegetazione.
La Spiaggia di Riaci si trova nella Costa degli Dei ed è caratterizzata da un mare cristallino ed un litorale sabbioso pieno di scogli. La sua particolarità consiste nell'avere una nave mercantile affondata nel 1917 a 20 metri dalla riva, che è diventata un'attrazione per gli appassionati di immersioni subacque. Dalla spiaggia di Riaci è inoltre possibile vedere Stromboli.
Capo Vaticano è una meravigliosa spiaggia, considerata dai Francesi una delle spiagge più belle d'Italia. Ogni giorno attrae tantissimi turisti per il suo mare sempre limpido e cristallino e le sue numerose calette in cui è possibile fare snorkeling. Offre la possibilità di usufruire di strutture attrezzate, come bar, ristoranti e negozi di artigianato locale.
La Spiaggia di Tropea si trova lungo la Costa degli Dei e ha delle formazioni rocciose che mitigano l'eventuale vento, rendendo la zona tranquilla e rilassante per tutta la famiglia. La spiaggia è caratterizzata da un mare cristallino con una tonalità che vira dai toni dell'azzurro a quelli del turchese, che sen' altro vi emozionerà.
La Spiaggia di Steccato di Cutro è una delle mete turistiche della Calabria maggiormente preferite dai turisti di tutto il mondo e presenta una costa piuttosto lineare, che estende la propria sabbia chiara e fine praticamente per chilometri e chilometri. L'estensione così ampia di questo territorio fa sì che ognuno possa godere di tranquillità e riservatezza.
Bagno Marinella è una delle località balneari più importanti: la sua storia comincia parecchi anni fa e, da allora, le sue strutture attrezzate e le spiagge sono migliorate notevolmente, rendendo questo posto unico nel suo genere. Se si desidera mangiare un pranzo, vi è la possibilità di consumare il pasto direttamente in uno dei ristoranti della spiaggia.