Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

13.07.2023
Indice

Vuoi trascorrere le vacanze in un clima di totale relax e serenità? Un viaggio alla scoperta delle migliori spiagge della Calabria è quello che farà al caso tuo. Il territorio italiano è molto eterogeneo, sempre vario e originale. Le coste sono ricche di baie e scorci appartati, e diventano particolarmente belle in prossimità della regione calabra: guglie e rocce ricoperte di macchia mediterranea, a contrasto con litorali sabbiosi e placidi, conferiscono a questo posto un aspetto invidiabile. Ottimo cibo, una calorosa accoglienza e panorami da sogno completano il quadro: non dovrai fare altro che scegliere la tua località preferita e partire. Ecco quali sono le 10 spiagge più belle della Calabria.

Le migliori spiagge della Calabria: Tropea

Questa è una delle gemme più preziose della Calabria, ed è considerata da molti una delle località più belle della Costa degli Dei. Sorge in un'incantevole insenatura ed è circondata da formazioni rocciose che non solo contribuiscono a creare un panorama pittoresco, ma agiscono anche come scudo contro venti fastidiosi, garantendo un'atmosfera tranquilla e rilassante: l'ideale per trascorrere momenti indimenticabili in famiglia. Tropea è anche un punto di incontro tra storia e natura: non perdere l'occasione di esplorare il centro storico, assaporare la cucina locale e avvicinaerti al Belvedere. Potrai ammirare la grande Rocca di Tropea, il suo Santuario, e aspettare gli spettacolari tramonti che tingono il mare e il cielo di sfumature indimenticabili.

Capo Vaticano, un paradiso di acque cristalline

Questa destinazione affascina e incanta i visitatori con le sue acque sempre limpide e cristalline, creando un paradiso irresistibile per gli amanti del mare. Le numerose calette nascoste che punteggiano la costa sono famose tra chi pratica lo snorkeling: molti si immergono per scoprire il mondo sottomarino, vibrante e colorato della zona. L'estate è il momento ideale per sperimentare appieno l'incanto di Capo Vaticano, con il sole brillante che si riflette sulle acque turchesi e il clima favorevole per le attività all'aperto. Scopri le nostre offerte per Capo Vaticano!

Calabria e Mare: Grotticelle

A poca distanza dal centro storico di Capo Vaticano si trova un paradiso per gli appassionati di snorkeling. La sabbia è chiara, dalle sfumature dorate, e la vita marina è ricchissima. L'estate è il momento perfetto per una visita, quando il mare è caldo e la visibilità sotto l'acqua è ottima. Con una sessione di snorkeling potrai esplorare le meraviglie sottomarine di Grotticelle e goderti uno dei fondali più affascinanti della costa tirrenica calabrese. Rilassati sulla sabbia, esplora le insenature e immergiti in un mondo di serenità e meraviglia!

I migliori hotel della Calabria