Le migliori offerte
vacanze

Le 10 spiagge migliori di Mykonos

Grecia

Mykonos, situata all'interno dell'arcipelago delle Cicladi, è l'isola del divertimento per eccellenza. Le sue spiagge, tra le più belle mete al mare, hanno la caratteristica di essere a ridosso di colline brune cosparse delle tipiche case basse greche, bianche come il latte.

Prima di tutto, possiamo menzionare Paradise Beach, una spiaggia molto gettonata da famiglie con bambini e coppie, soprattutto per la diversità delle attrezzature di cui dispone. L'acqua è limpida ed adatta anche ai giochi dei più piccoli, mentre i più grandi potranno godersi delle rilassanti e divertenti immersioni o sessioni di snorkeling con parenti ed amici.

Molto simile a questa spiaggia è Super Paradise Beach, che presenta una tipica conformazione a mezzaluna, ove la sabbia è finissima e dorata. La peculiarità di questo luogo, è la possibilità di effettuare diversi sport acquatici, con la disponibilità di locali ove fermarsi anche di sera per continuare la propria vacanza all'insegna dei balli e del divertimento notturno.

La spiaggia di Elia, invece, è da menzionare in quanto è ricca di vegetazione rigogliosa, molto interessante soprattutto per coloro che decidono di effettuare delle sessioni di escursioni fra una nuotata e l'altra. La spiaggia è molto tranquilla, ideale per i più piccoli, ma anche per i senior. Inoltre, la trasparenza dell'acqua consente di avvistare differenti tipologie di pesci esotici e, soprattutto, di intrattenersi con rilassanti sessioni di snorkeling ed immersioni.

Fra le migliori spiagge di Mykonos possiamo anche ricordare Psarou. Questa piccola spiaggia presenta una delle sabbie più bianche presenti sull'isola di Mykonos, che vanno di pari passo coi meravigliosi fondali che offre la natura locale. Da menzionare è anche la presenza di numerosi servizi, come la possibilità di affittare ombrelloni e sdraio.

Agios Ioannis è una spiaggia che presenta delle acque basse, indicate per i bambini più piccoli. Tutta la famiglia, inoltre, potrà godere della rilassata atmosfera che regna su quelle coste, ricche di fauna e di flora locale, contornata da fine sabbia dorata.

Un'altra spiaggia da non perdere è Agrari, che è situata accanto a dei promontori rocciosi che mitigano gentilmente l'aria che raggiunge le coste. Ideale per chi è in cerca di natura incontaminata e relax

Ftelia, invece, presenta uno stile storico, prettamente neolitico. Sulla spiaggia ci sono degli scogli che rendono il panorama ancora più suggestivo, soprattutto per gli appassionati di camminate sugli scogli. Vi sono numerosi servizi offerti dalla spiaggia, come ristoranti e locali ove pranzare e cenare con parenti ed amici.

Kalo Livari è un'alternativa molto vicina ai maggiori centri turistici, ideali per chi desideri fare un giro turistico intervallato da una nuotata. La fauna che può essere avvistata lungo queste coste prevede anche le aragoste, oltre ad una svariata moltitudine di specie ittiche locali.

Da ricordare è anche Panormos, che presenta differenti taverne e degli interessanti ristoranti, il tutto contornato da un mare turchese ed una spiaggia ricca di fine sabbia dorata, adatta ai giochi dei neonati o dei più piccoli.

Infine, possiamo menzionare anche Platys Gialos, che deve il suo nome alla sabbia dorata che vi si può trovare. È collegata via barca agli altri maggiori lidi come, ad esempio, Paradise Beach, ed è molto apprezzata perché la conformazione rocciosa che la circonda mitiga la presenza del vento, rendendola molto rilassante e confortevole per grandi e piccini.

Prenota la tua vacanza a Mykonos online