Le 10 migliori spiagge di Tenerife, Canarie

I nostri consigli

Le migliori spiagge di Tenerife

Per chi sogna spiagge dal fascino esotico senza lasciare l'Europa e a poche ore di volo dall'Italia, le Canarie sono sicuramente la meta ideale. Le coste delle isole dell'arcipelago all'argo dell'Africa possono annoverare alcune delle spiagge considerate tra le più belle del mondo. Destinazioni come Tenerife, poi, riescono a unire magnificamente il concetto di relax con il quale è associata una vacanza al mare, con quello di sport e di vacanza attiva, grazie al contributo delle onde e dei venti dell'Oceano Atlantico. Ma anche grazie a uno straordinario clima che rende questa destinazione ideale in ogni periodo dell'anno.

Le migliori spiagge di Tenerife offrono una grande varietà di sabbia e di costa: sabbia bianca, vulcanica, rossa, arenile, baia... Questa caratteristica rende quest'isola delle Canarie perfetta per soddisfare le più diverse esigenze e progetti di vacanza.

Oltre le spiagge rese famose in tutto il mondo per le loro onde o la loro esposizione ai venti, che fanno scivolare le tavole da surf regalando brividi indimenticabili, la costa di Tenerife offre anche spunti per chi viaggia con bambini al seguito o per chi è alla ricerca del relax più puro.

Ecco le 10 spiagge più belle di Tenerife: