Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

19.10.2022
Indice

Marsa Alam è una delle principali località balneari dell'Egitto, lambita dalle acque del Mar Rosso. La presenza abbondante di spiagge rende la zona un punto di ritrovo per turisti provenienti da tutto il mondo, da coloro che vogliono trascorrere una vacanza di relax con tutta la famiglia agli amanti dello snorkeling ai divers più esperti, il mare infatti ne è l'attrazione principale. Ecco le 10 spiagge più belle di Marsa Alam.

Berenice

Per chi ama i paradisi tropicali, potrà trovare ciò che desidera fra la sabbia bianca e finissima di Berenice, attrezzata con ombrelloni e sdraio di morbido cotone imbottito, e situata praticamente a pochi passi dai centri di maggiore affluenza turistica. Ideale per i bambini, ma anche per le coppie e per le persone anziane, perché la sabbia è veramente morbida e gradevole al tatto.

El Quseir

La spiaggia di El Quseir presenta una vegetazione che piacerà moltissimo a tutti gli appassionati di natura e di escursioni in generale: infatti, sulla spiaggia stessa si possono ammirare le specie locali di differenti tipi di flora. Inoltre, la sabbia è bianca e fine e l'acqua è cristallina e pura, ideale per immersioni con la maschera, oppure per sessioni di snorkeling in compagnia.

L'ospitalità e la vicinanza ai luoghi turistici più frequentati rendono questa spiaggia una delle maggiori mete del turismo balneare, soprattutto per le famiglie che desiderano visitare una città e poi recarsi al mare per mangiare un buon piatto locale e per prendere il sole o nuotare sino a sera.

Abu Dabab

Abu Dabab presenta una spiaggia di sabbia finissima e un mare calmo e cristallino. È la meta ideale per tutti, da anziani ai più piccoli, che potranno giocare a riva e creare favolosi castelli di sabbia.

La vicinanza ai luoghi di maggiore rilevanza turistica è da segnalare: ci si può recare a Abu Dabab anche a piedi, oppure mediante l'ausilio di mezzi pubblici e privati. È una spiaggia attrezzata che offre anche ombrelloni e sdraio, in modo tale da rendere la vacanza ancora più confortevole e rilassante.

Le migliori offerte per Marsa Alam: