Lasciati ispirare da Rabac

Appunti di viaggio

Vacanze a Rabac

Belle spiagge che si affacciano su un mare cristallino, ampie strade e un lungomare da sogno, una tradizione antichissima e grandi panorami fanno di Rabac la meta ideale per delle vacanze in Istria degne di essere ricordate! Questa piccola e bella città croata si trova, per la precisione, sulla costa orientale della regione dell’Istria, ed è nota in italiano con il nome di Portalbona. È una nota meta balneare molto frequentata d’estate: grazie ai fondali bassi che presentano molte delle sue spiagge, è la zona perfetta per delle vacanze al mare con i bambini. Le spiagge di ghiaia e i mari smeraldini creano un panorama unico, ideale per prendere il sole e rilassarsi. La calorosa accoglienza della popolazione locale e i manicaretti dell’ottima tradizione culinaria locale faranno il resto. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Rabac di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una Croazia ricca di sorprese!

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Rabac

La città di Rabac è una meta molto amata da chi vuole passare le proprie vacanze in Croazia a rilassarsi e a godersi il mare. Nel corso degli anni, infatti, la città si è sviluppata puntando tutto sulle sue belle spiagge e sull’accoglienza ai visitatori: non a caso, gran parte della sua popolarità è dovuta al passaparola. Una passeggiata sul lungomare sarà il modo migliore per ammirare i panorami locali e andare alla ricerca di qualche luogo tradizionale dove gustare la cucina tipica del posto.

 

Da non perdere
Le spiagge più belle

La fama di Rabac è dovuta soprattutto alle sue bellissime spiagge. I motivi sono presto detti: ce n’è per tutti i gusti! Tra le più belle ci sono sicuramente la spiaggia di Girandella, la spiaggia di Lanterna e quella di Maslinica, vicine al centro storico e facilmente raggiungibili. La facilità con cui è possibile arrivarci, e la grande bellezza naturale che le caratterizza, le ha rese una piccola perla del paese. Tra le spiagge da visitare nelle vicinanze, invece, ci sono quelle di Ravni e Klancac: bellissime!

Da non perdere
La natura

Molti scelgono Rabac per la sua fama di meta balneare, ma anche gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta possono trovare pane per i loro denti! La vicinanza delle montagne di Ucka e Cicarija ha fatto in modo che diventasse il luogo perfetto anche per gli appassionati di escursioni. Ci sono diversi percorsi da seguire, a seconda del grado di allenamento. Le cascate di Sopot e Gologoricki Dol ti lasceranno a bocca aperta!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La Croazia è uno dei paesi più belli da visitare nel corso di un viaggio indimenticabile all’insegna del mare e del divertimento. Rabac, con le sue bellissime spiagge, può rivelarsi la meta perfetta per vivere la vacanza al mare che hai sempre sognato! 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te