Lasciati ispirare da Patitiri

Appunti di viaggio

Vacanze a Patitiri

Distese di ulivi che popolano i dolci profili delle colline, il suono placido delle onde del mare, piccoli villaggi e spiagge meravigliose rendono l’isola di Alonissos una meta perfetta per delle vacanze in Grecia all’insegna del relax! Questa bellissima isola fa parte dell’arcipelago delle Sporadi, e nel corso degli ultimi anni è diventata molto famosa tra i viaggiatori alla ricerca di un piccolo luogo isolato e tradizionale dove vivere l’autentica atmosfera della Grecia e rilassarsi in un luogo sospeso nel tempo. In tal senso, la meta balneare di Patitiri è assolutamente perfetta. Una meta a metà tra storia e cultura, arte e natura, sullo sfondo di una spiaggia incantevole. Insomma, una meta da non perdere! Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Patitiri di Alpitour, e preparati a partire con noi per una grande avventura ad Alonissos!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Patitiri

Patitiri è molto amata perché è autentica, tradizionale, senza filtri e immersa nel verde, affacciata su un meraviglioso tratto di costa di Alonissos. È riuscita a mantenere intatta nel tempo la propria identità più genuina, e passeggiare lungo le stradine del suo centro storico alla ricerca degli scorci più belli sarà un’avventura da ricordare. Potrai inoltre partire alla scoperta dei suoi ristoranti tipici, e gustare i manicaretti più gustosi della cucina greca tradizionale. Insomma, un piccolo tesoro storico che ti farà vivere in un’atmosfera sognante.

Da non perdere
Le spiagge

Come molte altre mete della Grecia, anche Patitiri è famosa per le belle spiagge che si possono raggiungere tranquillamente partendo dal suo centro storico. I ciottoli che contraddistinguono la vicina spiaggia di Roussoum Gialos si aprono su un mare spettacolare, smeraldino e trasparente, dove potrai passare ore molto piacevoli a ricaricare le batterie. A poca distanza da Patitiri si trova anche la Baia di Vithisima, considerata una delle più incontaminate e belle di tutta l’isola. Da vedere!

Da non perdere
Patitiri e dintorni

Partendo dal centro di Patitiri si può arrivare anche ad altri luoghi imperdibili di Alonissos, oltre alle spiagge. Il villaggio di Marpounda si apre su scogliere e mari che ti lasceranno a bocca aperta, mentre la baia del borgo di Votsi sarà il luogo ideale per lasciarti alle spalle i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni e riposarti al cospetto di un panorama mozzafiato. Te ne innamorerai!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono Alonissos trovano nelle spiagge di Patitiri e dintorni la loro massima espressione. Potrai passare il vostro viaggio a contatto con la natura, per un’esperienza rilassante e divertente!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia