Lasciati ispirare da Amoopi

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza ad Amoopi

È sempre bello passeggiare tra i piccoli villaggi della Grecia più caratteristica, e il centro di Amoopi non fa eccezione. Il suo dedalo di vicoli stretti e stradine misteriose che si aprono sugli ampi panorami marittimi del Mar Egeo ti regaleranno dei momenti di pace e bellezza a tutto spiano. Un villaggio molto grazioso, che sembra quasi sospeso nel tempo, dove potrai passare le giornate a rilassarti e divertirti. Te ne innamorerai!

Da non perdere
La storia

Come molti altri luoghi di Karpathos, anche la zona di Amoopi offre delle mete storiche ricche di bellezza e ammantate di un fascino antico. Per gli appassionati di storia c’è la possibilità di visitare i resti della Cappella di Agia Fotini, che sorge a poca distanza dal mare e conferisce alla zona circostante un aspetto unico e caratteristico. Una zona da scoprire e… da fotografare!

Da non perdere
Le spiagge

Non si può parlare delle spiagge più belle di Karpathos senza menzionare anche Amoopi e i suoi tratti di costa. La spiaggia di Apella è meravigliosa, dove grandi scogliere si aprono su un mare che sfuma in mille tonalità di azzurro e ti darà modo di rilassarvi al caldo sole della Grecia. Una bellezza che non ti lascerà indifferente. Parti alla ricerca dei tratti di costa che si diramano dalle strade di Amoopi e potrai scoprire un mondo di natura tutto da esplorare! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono la Grecia e l’isola di Karpathos saranno in grado di sorprenderti, e i panorami di Amoopi non faranno eccezione. Un viaggio in questa terra dei sogni si rivelerà una grande avventura che aspetta solo di essere vissuta!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Karpathos