Lasciati ispirare da Patmos

Appunti di viaggio

Vacanze a Patmos

Ci sono molti motivi per decidere di fare una vacanza in Grecia: oltre alla bellezza delle coste e alla vicinanza con l’Italia, infatti, molte delle sue mete più belle sono ricche di divertimento, storia e natura in ogni dove. Ci sono anche mete che sembrano sospese nel tempo e che ti daranno l’occasione perfetta per rilassarti al cospetto di un mare straordinario. L’isola di Patmos è tra queste mete: un piccolo gioiello tutto da scoprire, specialmente se sei alla ricerca di un luogo nascosto dove rifugiarti per sfuggire ai ritmi frenetici del mondo moderno. È un’isola molto frequentata anche da religiosi e pellegrini per la presenza della grotta dove, secondo gli storici, l’Apostolo San Giovanni ha scritto il libro dell’Apocalisse. La grande storia, i bei panorami, l’accoglienza della popolazione locale e l’ottimo cibo ti faranno vivere un’esperienza davvero indimenticabile. Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Patmos di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una Grecia tradizionale e molto caratteristica, pronta a sorprenderti in ogni momento!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Patmos

La città principale dell’isola di Patmos, la Chora, è un piccolo tesoro di casette bianche dalle finestre blu tipiche del paesaggio greco, ma è in grado di offrire alcune chicche esclusive. Questa città in particolare, infatti, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie alla presenza dell’imponente Monastero di San Giovanni e dell’affascinante Grotta dell’Apocalisse, in grado di lasciare tutti a bocca aperta. Un luogo unico nel suo genere, che merita di essere visitato! Una passeggiata lungo le viuzze scenografiche della città e d’obbligo, e la vicinanza di alcune splendide spiagge ti farà scoprire il lato più autentico dell’isola.

Da non perdere
Le spiagge

Ci sono tante bellissime spiagge a Patmos che meritano assolutamente di essere scoperte. Potresti provare a inserirle nel tuo itinerario e scoprirle tutte, per passare la tua vacanza su una spiaggia sempre diversa e speciale. Da vedere le bellissime spiagge di Liginou e Didymes, tra le più famose dell’isola, o la piccola e isolata spiaggia di Pikri Nerò, ideale per rilassarsi. Nel novero delle spiagge più belle di Patmos, però, i viaggiatori hanno pochi dubbi nel dare alla spiaggia di Psili Ammos il primo posto. Da vedere anche le spiagge di Livadi Tou Geranou e la spettacolare spiaggia di Petra, oltre alla spiaggia di Lambis e le sue pietre colorate. Stupenda!

Da non perdere
I villaggi

Oltre alla bella Chora di Patmos ci sono anche altri deliziosi villaggi che meritano una visita. Il borgo di Skala è forse il più famoso e ti regalerà dei panorami stupendi. La piccola Grikos sarà perfetta per prenderti una pausa e ricaricare le batterie. Il villaggio di Kambos si apre su alcune delle spiagge più belle dell’isola.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono la Grecia trovano la loro massima espressione nelle spiagge incontaminate dell’isola di Patmos. Un’isola originale, caratteristica e ricca di natura che ti lascerà a bocca aperta!

 

Dove andare a Patmos

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti