Lasciati ispirare da Salonicco

Appunti di viaggio

Vacanze a Salonicco

Una città scenografica e spettacolare, dove gli scorci più caratteristici si aprono su un mare straordinariamente blu: benvenuti a Salonicco! Questa bellissima città a est della Grecia ti regalerà un mondo di bellezza, storia, panorami mozzafiato e leggende antichissime. Le sue strade traboccano di incanto e poesia, e ti lasceranno a bocca aperta. Un viaggio in Grecia può rivelarsi l’occasione perfetta per scoprire di più su un popolo leggendario e il suo glorioso passato: in tal senso, Salonicco è una meta assolutamente da non perdere. Fra grandi palazzi, siti archeologici di ogni tipo, una calorosa accoglienza e tanto buon cibo avrai solo l’imbarazzo della scelta. Te ne innamorerai perdutamente! Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Salonicco di Alpitour, e preparati a partire con noi per un’avventura in Grecia da ricordare!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Salonicco

Come tante altre città della Grecia da visitare, anche Salonicco vanta un centro storico assolutamente meraviglioso. Le stradine di pietra si aprono su panorami spettacolari e monumenti incantevoli. In tal senso, la Torre Bianca di Salonicco è un must assoluto! Nel corso della tua passeggiata potrai anche ammirare le finissime decorazioni e gli intricati dettagli che compongono l’Arco di Galerio. La Chiesa di San Demetrio e la Basilica di Santa Sofia sono due edifici religiosi di rara bellezza, mentre fermandoti in Piazza Aristotele potrai immergerti nella vita quotidiana degli abitanti della città.

Da non perdere
I musei

Salonicco trabocca di musei e mostre da vedere! Il Museo della Cultura Bizantina, ad esempio, sarà in grado di offrirti un punto di vista unico su questa pagina di storia. Il Museo Archeologico Nazionale della città, invece, con la sua vasta collezione, potrà farti scoprire un lato nuovo e speciale della sua storia. Da vedere anche il bellissimo Museo Ebraico: una collezione vastissima in una cornice molto moderna.

Da non perdere
Siti archeologici

A Salonicco e dintorni il territorio si apre sui resti di antiche civiltà che meritano di essere visti e scoperti. Da vedere sicuramente il Foro Romano, che sorge proprio nel centro storico. A poca distanza dalla città, invece, sorge l’Heptapyrgion: un forte di epoca bizantina con dieci alte torri che ti regalerà una visita unica nel suo genere.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia e la bellezza che contraddistinguono la Grecia sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i tesori di Salonicco non fanno eccezione. Un viaggio nella storia, alla scoperta di una delle città più belle del paese, si rivelerà un’esperienza indimenticabile!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia