Lasciati ispirare dalla Penisola Calcidica

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza nella Penisola Calcidica

La prima delle tre penisole che compongono la Penisola Calcidica vanta uno dei paesaggi balneari più belli e incontaminati del paese: spiaggia fine e bianchissima che si estende lungo tutta la costa, lambita da mari smeraldini, intervallata di tanto in tanto da calette nascoste e protette da enormi pinete profumate. Un luogo da sogno, ricco di bellezza, che vi farà scoprire un lato finora inaspettato della Grecia. Una delle spiagge più belle è sicuramente quella di Pefkohori, fra le più fotografate di sempre. Ma questa penisola in particolare è famosa per la vita mondana; non a caso, fra le tre, è quella più frequentata dai giovani per i locali e la movida notturna, tutta vita e locali divertenti. Ma è il luogo ideale anche per gli amanti della storia: da vedere assolutamente il borgo di Polychrono, che sembra quasi sospeso nel tempo. 

 

Da non perdere
Sinthonía

Un viaggio nella Penisola Calcidica può regalarvi delle intense emozioni, ma anche tanto relax e un mare straordinario. Sinthonía è la meta ideale per chi vuole passare una vacanza in Grecia all’insegna della tranquillità e del silenzio, magari interrotto solo dal lento scrosciare delle onde. Fra le spiagge più belle ci sono sicuramente quella di Kalamitsi, immersa nel verde, e la piccola e graziosa spiaggia di Sárti, molto amata dalle famiglie con bambini. La spiaggia di Kavourótrypes è famosa per il profilo roccioso e le acque particolarmente limpide, mentre quella di Karydi è molto grande e tranquilla. In zona si trovano anche dei meravigliosi borghi e villaggi di pescatori, come Neos Marmaras e la scenografica Parthenonas. 

 

Da non perdere
Monte Áthos

La zona di Agion Oròs è una delle più belle di tutta la Grecia. Figura fra le mete da visitare assolutamente nel corso di una vacanza nella Penisola Calcidica anche per la grande spiritualità che circonda il posto e per la straordinaria ricchezza della sua storia. Non a caso, l’intera zona è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il Monastero del Monte Áthos è ancora oggi avvolto nel mistero e ammalia i suoi visitatori. Fra le altre cose da vedere c’è il villaggio di Ouranópolis per le sue splendide spiagge e le foreste circostanti. La meta perfetta per immergervi nel verde!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per la Penisola Calcidica di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa meta eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza nella Penisola Calcidica indimenticabile. Scegliete il pacchetto vacanze per la Penisola Calcidica che preferite o una delle nostra offerte volo + hotel e preparatevi a partire con noi!


 

Dove andare nella Penisola Calcidica

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti