Lasciati ispirare dall'Alto Adige

Appunti di viaggio

Vacanze in Alto Adige

Le cime innevate e il magnifico profilo delle Dolomiti incantano tanti visitatori ogni anno: le vacanze di montagna in Alto Adige sono una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita! Piccoli borghi incantati, fiumi e castelli, tanto verde, piste sciistiche e panorami mozzafiato trasformeranno la vostra vacanza in un’avventura indimenticabile. Qui troverete alcune fra le montagne più belle del mondo, laghi meravigliosi e una natura incontaminata e selvaggia. Potrete visitare borghi e valli, dedicarvi allo sport o rilassarvi in un rifugio e assaggiare qualche gustoso manicaretto locale. Avrete solo l’imbarazzo della scelta! Grazie alle offerte vacanze montagna in Alto Adige di Alpitour, la vacanza perfetta che avete sempre sognato è a portata di click! Pronti a partire con noi?

Lasciati ispirare
Perché prenotare una vacanza in Alto Adige

Ci sono tanti, ottimi motivi per visitare l’Alto Adige, iniziando da Bolzano, moderna e vivace da un lato, gotica e solenne dall’altro, vi regalerà dei panorami meravigliosi e tante splendide passeggiate. Cosa fare e vedere a Bolzano?

 

  • 1
    Esplorate il centro storico, alla scoperta della sua arte e della sua storia, tra il Duomo, i Portici o il bellissimo Museo Archeologico.
  • 2
    Se vi piace l’arte e le tradizioni locali potrete visitare i suoi mercatini caratteristici, e scoprire tutto sulla produzione locale.
  • 3
    Da non perdere lo stabilimento del marchio Thun e scoprire tutto sulla produzione dei loro prodotti caratteristici.
Lasciati ispirare
I laghi

Un altro motivo per cui visitare l’Alto Adige è senz’altro la sua natura incontaminata e i suoi bellissimi laghi. Poco distante da Bolzano, infatti, ci sono due specchi d’acqua di grande bellezza, che non potete lasciarvi sfuggire!

  • 1
    Il lago di Braies è forse uno dei più famosi non solo della regione, ma del mondo. In molti lo definiscono “Perla delle Dolomiti”, e con buona ragione: le sue acque sfumano in mille tonalità di blu e azzurro, e riflettono l’immagine delle montagne che lo circondano. Incastonato nel cuore del Parco Naturale Fanes – Sennes – Braies, vi lascerà senza parole per la storia e le leggende che lo circondano. Visitarlo sarà l’occasione perfetta anche per fare un’escursione nel parco, e immergervi nella natura!
  • 2
    Un altro lago meraviglioso è quello di Carezza; piccolo e pittoresco, è noto anche come “lago dell’Arcobaleno” per i suoi colori vivaci.
Lasciati ispirare
Valli e vallate

Tutta la natura dell’Alto Adige merita una visita approfondita; e le sue valli meravigliose, ricche di rifugi e tesori, vi regaleranno momenti di puro relax! Per approfondire la storia della zona potrete visitare il museo delle miniere nel Granaio di Cadipietra, o la chiesa di S. Spirito.

 

 

  • 1
    Le Valli di Tures ed Aurina sono famose per il fiume Aurino, le splendide cascate e i palazzi antichi, che sembrano usciti da una favola.
  • 2
    La Valle Isarco, invece, poco lontana da Bolzano, è uno dei luoghi più belli e caratteristici di tutta la regione. Le piccole chiesette, i grandi prati verdi e le vette di granito bianco vi regaleranno una vista unica e indimenticabile!
Lasciati ispirare
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per l’Alto Adige di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa meta eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza in Alto Adige indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

 

Lasciati ispirare
Specchi d’acqua e natura incontaminata

Un altro motivo per cui visitare l’Alto Adige è senz’altro la sua natura incontaminata e i suoi bellissimi laghi. Poco distante da Bolzano, infatti, ci sono due specchi d’acqua di grande bellezza, che non potete lasciarvi sfuggire! Il lago di Braies è forse uno dei più famosi non solo della regione, ma del mondo. In molti lo definiscono “Perla delle Dolomiti”, e con buona ragione: le sue acque sfumano in mille tonalità di blu e azzurro, e riflettono l’immagine delle montagne che lo circondano. Incastonato nel cuore del Parco Naturale Fanes – Sennes – Braies, vi lascerà senza parole per la storia e le leggende che lo circondano. Visitarlo sarà l’occasione perfetta anche per fare un’escursione nel parco, e immergervi nella natura! Un altro lago meraviglioso è quello di Carezza; piccolo e pittoresco, è noto anche come “lago dell’Arcobaleno” per i suoi colori vivaci. Da vedere!

Lasciati ispirare
Una natura ricca di tesori

Tutta la natura dell’Alto Adige merita una visita approfondita; e le sue valli meravigliose, ricche di rifugi e tesori, vi regaleranno momenti di puro relax! Le Valli di Tures ed Aurina sono famose per il fiume Aurino, le splendide cascate e i palazzi antichi, che sembrano usciti da una favola. Per approfondire anche la storia della zona potrete visitare il museo delle miniere nel Granaio di Cadipietra, o la chiesa di S. Spirito.

La Valle Isarco, invece, poco lontana da Bolzano, è uno dei luoghi più belli e caratteristici di tutta la regione. Le piccole chiesette, i grandi prati verdi e le vette di granito bianco vi regaleranno una vista unica e indimenticabile!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti