Lasciati ispirare da Torre Mozza

Appunti di viaggio

Vacanze a Torre Mozza

Mari dai colori brillanti e spiagge paradisiache sono solo due dei motivi per cui una vacanza in Puglia può rivelarsi un’esperienza travolgente. La storia, la natura incontaminata, l’ottimo cibo, la calorosa accoglienza della popolazione locale sono altri elementi indispensabili da tenere in considerazione per scegliere di trascorrere in questa regione le proprie meritate vacanze. La Puglia è bella in ogni angolo, e chiunque sia alla ricerca di una meta ricca di sorprese non rimarrà deluso. Tra le tante cose da vedere c’è Torre Mozza, piccola e meravigliosa meta balneare che ti farà sognare. Lascia alle spalle i problemi della vita di tutti i giorni, dimentica i ritmi frenetici della città e lasciati conquistare dall’incanto di una terra che non ha bisogno di presentazioni. Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Torre Mozza di Alpitour, e preparati a partire con noi verso le coste di una Puglia autentica e indimenticabile!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Torre Mozza

Questa bella meta salentina si distingue per la storia, gli scorci e la bellissima spiaggia a cui si può accedere facilmente. Il lungomare cittadino è forse la sua zona più popolare e caratteristica grazie agli splendidi scorci che si possono ammirare dalle sue mura e alla gran quantità di locali che offrono una varietà incredibile di divertimenti. Tra l’altro, una visita nel suo centro storico sarà l’occasione perfetta per gustare qualche manicaretto tradizionale della cucina locale. Tra le mete storiche da scoprire c’è la torre cinquecentesca che è definita “mozza” e, appunto, dà il nome alla città.

Da non perdere
La spiaggia

La bella spiaggia di Torre Mozza vanta una sabbia dorata che digrada dolcemente nel mare azzurro. Per i suoi fondali bassi è molto amata soprattutto dalle famiglie con bambini che troveranno in questa meta il luogo perfetto per rilassarsi e divertirsi. Per dei momenti di pura adrenalina c’è la possibilità di fare sport acquatici come il kitesurf, apprezzatissimo da chi visita la zona. La fitta pineta che costeggia parte della spiaggia, invece, ti permetterà di rilassarti nel verde.

 

Da non perdere
Nei dintorni

Torre Mozza vanta una posizione particolarmente strategica anche per chi visita i dintorni e vuole scoprire le bellezze del Salento. Da vedere la città di Ugento, molto vicina a Torre Mozza e custode di un sito archeologico di rara bellezza. da visitare anche il vicino museo. I borghi di Presicce e Santa Maria di Leuca sono pure particolarmente vicini e molto apprezzati da chiunque li visiti.  

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le bellezze naturali e paesaggistiche che contraddistinguono la Puglia e il Salento saranno in grado di lasciarti a bocca aperta in ogni momento. Scopri le bellezze di Torre Mozza e preparati a partire per una vacanza indimenticabile!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti