Lasciati ispirare da Capo Boi

Appunti di viaggio

Vacanze a Capo Boi

Acque cristalline che lambiscono spiagge da sogno, una natura verdeggiante e i resti di una storia antichissima sono alcuni degli elementi che rendono Capo Boi una perla di straordinaria bellezza che sorge sulla punta sudorientale della Sardegna. Questa meta balneare rappresenta il limite occidentale dell’area marina protetta di Capo Carbonara, e l’estremità orientale del Golfo degli Angeli. Il promontorio di Capo Boi è una meta particolarmente apprezzata tra gli amanti delle attività all’aria aperta e delle escursioni. È custode di una natura meravigliosa e la sua vetta, nei tempi antichi, era usata come punto di avvistamento per i pirati. È il luogo perfetto per scoprire il meglio di questa regione e vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile, alla ricerca di una storia interessante e scorci indimenticabili. Vuoi saperne di più? Prosegui la lettura per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Capo Boi di Alpitour, e preparati alla partenza: te ne innamorerai!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Capo Boi

L’incanto della natura incontaminata che cresce rigogliosa lungo l’intero promontorio di Capo Boi ne fa una meta molto apprezzata tra gli amanti della natura. Non a caso, moltissimi viaggiatori scelgono questa zona per le proprie escursioni. Seguendo i sentieri avrai la possibilità di ammirare dei paesaggi straordinari e arrivare fino alla cima, dove il mare azzurro sembra quasi fondersi col cielo. I resti della torre di avvistamento sono ancora lì, conferendo alla zona un aspetto unico. Un luogo davvero splendido, che merita di essere scoperto!

Da non perdere
Le spiagge

Impossibile non innamorarsi delle tante e meravigliose spiagge che si snodano lungo le pendici di Capo Boi. Scogliere e calette nascoste, spiaggette isolate contornate dalla fitta macchia mediterranea, anfratti e grotte sommerse ti faranno scoprire un territorio vario e spettacolare. I cespugli di mirto e ginepro profumano l’ambiente. Un tratto di costa davvero straordinario, che ti regalerà un’esperienza da ricordare e raccontare.

Da non perdere
Nei dintorni

Il promontorio di Capo Boi è molto vicino ad altre mete sarde molto famose. Una tra tutte, ad esempio, la splendida Villasimius o l’incantevole spiaggia di Porto Sa Ruxi, particolarmente apprezzata per la sua posizione particolare, che la protegge dai venti più forti. Capo Carbonara è un’altra meta poco distante e ricca di bellezze da scoprire. Un vero e proprio tesoro di spiagge e paesaggi incantevoli vi aspetta!

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per viaggiare in Sardegna, e Capo Boi rientra decisamente nella categoria. Preparati a vivere la vacanza che hai sempre sognato alla ricerca di scorci incantati e spiagge magnifiche, e parti con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti