Lasciati ispirare da Pula

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Pula

Pula è una meta molto amata della Sardegna durante la stagione estiva non solo per le belle spiagge – che pure sono spettacolari – ma anche per la storia e per il modo in cui il suo centro storico è riuscito a mantenere un’impronta deliziosamente tradizionale. Tra le cose da vedere c’è sicuramente la chiesa di San Giovanni Battista o la Villa Santa Maria, in puro stile neoclassico. All’interno del Museo Archeologico Patroni si trovano molti dei reperti di età fenicio-punica e romana che sono stati rinvenuti durante gli scavi circostanti.

Da non perdere
Siti archeologici

L’area archeologica di Nora è molto vicina alla città di Pula: motivo perfetto per visitarla e approfondire una delle pagine più antiche della storia della città. Tra gli edifici più belli e meglio conservati c’è il maestoso teatro romano. Questo, secondo gli studi, risale al I secolo e poteva contenere oltre un migliaio di spettatori. Ancora oggi, in estate, è sede di eventi all’aperto di ogni tipo.

Da non perdere
Natura e spiagge

La natura incontaminata che cresce rigogliosa tutt’intorno a Pula è un elemento di grande fascino per gli amanti della natura. La foresta di Is Cannoneris, che custodisce un tesoro prezioso di biodiversità e il bosco di lecci più esteso del Mar Mediterraneo, merita un’escursione. Le spiagge, ovviamente, sono un sogno a occhi aperti da visitare e da vivere: bellissime quelle di Nora e di Su Guventeddu, ma anche quella di Cala Verde.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per viaggiare in Sardegna, tra cui le bellezze caratteristiche di Pula. Regalati la vacanza che hai sempre sognato, e preparati a partire con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti