Lasciati ispirare da Santa Margherita di Pula

Appunti di viaggio

Vacanze a Santa Margherita di Pula

Un caleidoscopio di colori, profumi, paesaggi da sogno ed emozioni indimenticabili caratterizzano le terre della Sardegna. Una regione dove storia, natura, cultura e spiagge spettacolari si intersecano e fondono in un modo unico nel suo genere, e che andrebbe visitata almeno una volta nella vita. I colori brillanti del mare limpido che bagna le sue coste, contraddistinte per la maggior parte da sabbie bianchissime, si dividono in piccole baie e calette nascoste, angolini romantici e spiagge immerse nel verde. Tra le mete da scoprire sul territorio c’è sicuramente Santa Margherita di Pula, piccolo gioiello dove la natura e la storia camminano a braccetto. È la meta perfetta per scoprire il meglio di questa regione e vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile. Vuoi saperne di più? Prosegui la lettura per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Santa Margherita di Pula di Alpitour, e preparati alla partenza: te ne innamorerai!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Santa Margherita di Pula

La costa di Santa Margherita di Pula è talmente lunga e ampia che, di solito, viene divisa in più spiagge. Tra le più famose ci sono quelle di Stella Marina, e Cistos, la spiaggia della Pineta, la Perla Marina e la cosiddetta Riva dei Pini. Tra scogliere e sabbia morbidissima troverai la meta perfetta per goderti la tua vacanza ideale al sole e al caldo, senza un pensiero al mondo. Una volta trovato il tuo angolo di pace, capirai di essere nel posto che hai sempre sognato.

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Le tante spiagge che compongono il litorale di Santa Margherita di Pula vantano una serie di servizi perfetti per ogni esigenza. La natura circostante e quella delle spiagge stesse saranno in grado di offrirti lo spunto ideale per ogni genere di attività. Potrai dedicarti alle escursioni nei dintorni, ma anche allo snorkeling per esplorare la fauna marina del mare. Che tu voglia divertirti o trovare un angolino di pace dove rilassarti, troverai quello che stai cercando!

Da non perdere
La storia

Santa Margherita di Pula è molto vicina a uno dei siti archeologici più amati e visitati della Sardegna: il Parco Archeologico di Nora, che ti aiuterà a scoprire una pagina antichissima di questa regione. Potrai passare una giornata diversa dalle altre, all’insegna dell’esplorazione e della poesia dei tempi andati, e regalarti la visione di un paesaggio memorabile.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per viaggiare in Sardegna, e Santa Margherita di Pula potrà rivelarsi uno dei più belli. Regalati la vacanza che hai sempre sognato di vivere lungo le coste sarde, e preparati a partire con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti