Lasciati ispirare da Campofelice di Roccella

Appunti di viaggio

Vacanze a Campofelice di Roccella

Piccoli borghi antichi e villaggi di pescatori affacciati sul mare, i colori brillanti della natura e un mare mozzafiato sono solo alcuni degli elementi che rendono una vacanza in Sicilia un’esperienza da vivere e da raccontare. La Sicilia è una delle regioni italiane più amate dai viaggiatori per i tanti siti archeologici, l’ottimo cibo, l’accoglienza della popolazione locale e le spiagge spettacolari. Il modo in cui l’oro della sabbia incontra il blu del mare lascia puntualmente tutti a bocca aperta. Tra le tante mete da scoprire per rendere indimenticabile la tua esperienza di viaggio, Campofelice di Roccella può rivelarsi sorprendente. È la meta ideale soprattutto se vuoi goderti il mare della Sicilia in completo relax. Se vuoi saperne di più continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Campofelice di Roccella di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta della Sicilia! 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Campofelice di Roccella

Quella di Campofelice di Roccella sta diventando una delle spiagge più popolari della costa settentrionale della Sicilia. Si estende per sei chilometri, attraversando la foce del fiume Imera fino ad arrivare alle spiagge di Cefalù. La sua posizione strategica la rende perfetta per visitare i dintorni e rilassarsi in un’atmosfera che sembra sospesa nel tempo. La spiaggia di sabbia dorata mista a ciottoli si apre su un mare cristallino.

Da non perdere
Il centro

La spiaggia di Campofelice di Roccella sorge a poca distanza dall’omonimo centro urbano. L’atmosfera caratteristica del paese sarà ideale per abbandonare i pensieri e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni e goderti una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Il lungomare cittadino trabocca di ristoranti, dove gustare la deliziosa cucina locale, ma anche di locali perfetti per divertirsi anche la sera. 

Da non perdere
La torre

Lungo questa spiaggia si trova anche una meta storica molto affascinante: il Castello di Campofelice di Roccella, che sorge sul mare e conferisce al paesaggio un aspetto unico nel suo genere. Il modo in cui sembra quasi sorgere sulle acque, infatti, rende questo angolo della spiaggia un piccolo tesoro da scoprire. Una zona da visitare specialmente la sera, quando il tramonto tinge il cielo di rosa e oro. Una meraviglia da scoprire e fotografare!

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le meravigliose coste dai colori brillanti che contraddistinguono la Sicilia possono lasciare a bocca aperta chiunque la visiti. Che tu sia alla ricerca di mari splendidi o di un po’ di relax, Campofelice Di Roccella può essere la meta che stai cercando. Preparati a partire con noi verso questa spiaggia siciliana!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti