Lasciati ispirare da Santa Flavia

Appunti di viaggio

Vacanze a Santa Flavia

Mari dai colori brillanti e spiagge paradisiache, siti archeologici di immenso valore storico e piccoli borghi di pescatori sono solo alcuni dei tanti motivi per cui una vacanza in Sicilia può rivelarsi un’esperienza entusiasmante. I suoi tratti di costa sono carichi di poesia: tra porti scenografici e calette nascoste, baie romantiche e scorci mozzafiato, avrai solo l’imbarazzo della scelta su quale meta scegliere per le tue vacanze. La Sicilia è bella ovunque, dalle città più grandi ai villaggi caratteristici e ricchi di sorprese come, ad esempio, Santa Flavia. I suoi paesaggi, dove il mare è l’indiscusso protagonista, potranno lasciarti a bocca aperta. Dimentica i ritmi frenetici della vita di città e comincia a esplorare questo borgo sospeso nel tempo, passeggia lungo le sue stradine e preparati a sognare. Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Santa Flavia di Alpitour, e parti con noi verso le coste di una Sicilia indimenticabile!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Santa Flavia

Questa bella meta siciliana si distingue per i paesaggi degni di una cartolina, le casette dai colori pastello, il dedalo di vicoli e il mare cristallino, oltre alla bellissima spiaggia a cui si può accedere facilmente. Quest’ultima è frequentata anche dagli abitanti del posto, e sarà l’occasione perfetta per immergerti anche nella vita quotidiana del paese. Una passeggiata tra le vie caratteristiche del centro storico ti darà l’opportunità di andare alla ricerca di qualche ristorante in cui assaggiare la cucina tipica della costa nord della Sicilia. 

Da non perdere
Da vedere

Ci sono diverse cose da vedere a Santa Flavia per rendere la tua vacanza un’occasione per approfondire un pezzetto della Sicilia. All’interno del paese ci sono alcune splendide ville che meritano di essere scoperte come, ad esempio, la famosa Villa Filangeri. Poco lontano da Santa Flavia si trova anche Bagheria che, con i suoi palazzi e gli ampi giardini, saprà offrirti un’atmosfera da sogno.

Da non perdere
La storia

Nei pressi di Santa Flavia si trova anche l’Area Archeologica di Solunto. Le antiche colonne e i resti dei grandi templi che affacciano sul mare ti faranno immaginare altri tempi e altre culture, leggende appassionanti e storie ancora sconosciute. Un tesoro di storia e bellezze che va assolutamente scoperto!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le bellezze naturali e paesaggistiche che contraddistinguono la Sicilia saranno in grado di lasciarti a bocca aperta. Scopri anche le bellezze di Santa Flavia nel corso del tuo viaggio, e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti