Lasciati ispirare da Menfi

Appunti di viaggio

Vacanze a Menfi

Una regione di grande bellezza, amata e ammirata fin dalla notte dei tempi, le cui coste sembrano far parte di un quadro per quanto sono perfette, e dove la grande storia si unisce in armonia con il presente e il futuro: in poche parole, la Sicilia. Un’isola tra le più amate del Mediterraneo, e una delle regioni italiane più amate e visitate di sempre, in cui l’oro della sabbia incontra il blu del mare e dove le grandi città si aprono a siti archeologici di valore incalcolabile. I grandi paesaggi e le infinite bellezze della Sicilia si contraddistinguono per la natura incontaminata, la storia antichissima e la poesia che sembra permeare ogni angolo. Tra le tante mete da scoprire per un viaggio indimenticabile, Menfi merita una visita approfondita. Se vuoi saperne di più continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Menfi di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta della Sicilia!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Menfi

Piccolo e scenografico, ricco di storia e a poca distanza da spiagge meravigliose: il centro storico di Menfi può diventare la meta ideale per chi ha voglia di rilassarsi e godere di una delle zone più belle della Sicilia più tradizionale. La calma, il dolce susseguirsi delle onde del mare e il relax assoluto saranno gli elementi principali della tua vacanza. Tra le cose da fare c’è sicuramente una passeggiata sul lungomare, alla ricerca dello scorcio perfetto per le tue foto, e una visita alla maestosa Torre Anticorsara. Questa costruzione cinquecentesca ti darà modo di approfondire una parte della storia del posto. 

Da non perdere
La spiaggia

Il mare azzurro che si apre su spiagge dorate è forse l’immagine che caratterizza di più il tratto di costa che si dirama da Menfi. Il territorio in questione si trova nella parte occidentale della Sicilia, tra la Valle del Belice e la zona di Carboj, considerate tra le mete più belle e incontaminate che si possano visitare per una vacanza diversa dalle altre. Il mare è pulitissimo, considerato tra i più belli della Sicilia. 

Da non perdere
La storia

Nei dintorni di Menfi si trovano alcune aree archeologiche particolarmente belle: quelle di Selinunte e di Eraclea Minoa. Quello di Selinunte è il parco archeologico più grande d’Europa, e merita una visita approfondita. I paesaggi che potrai ammirare in questo parco, costellati dai resti di un’antica civiltà, sono un vero e proprio gioiello che ti riempirà gli occhi e il cuore.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le meravigliose coste dai colori brillanti che contraddistinguono la Sicilia possono lasciare a bocca aperta il viaggiatore più scettico, e le bellezze che potrà regalarti Menfi non sono da meno. Preparati a partire verso un luogo speciale e unico nel suo genere, che ti conquisterà! 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti