Lasciati ispirare da Favignana

Appunti di viaggio

Vacanze a Favignana

Grandi spiagge, bellissime distese di sabbia dorata e casette pittoresche costituiscono il panorama unico e speciale di Favignana: una meta meravigliosa, che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. L’atmosfera pittoresca e le acque cristalline ne fanno il luogo perfetto per chiunque voglia fare delle vacanze al mare degne di essere ricordate. Favignana è un piccolo gioiello che compone il paradisiaco arcipelago delle Egadi, in Sicilia, dove la parola vacanza si fonde con il sogno.


 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Favignana

Arte, cultura, storia e tanta natura si alternano con un meraviglioso equilibrio nel panorama unico di Favignana. Fra le cose da vedere c’è il Castello di Santa Caterina, sito sull’omonimo colle, dalle cui mura si può ammirare una vista bellissima. Per raggiungere il castello bisogna salire lungo il colle, ma il sentiero non è particolarmente difficile e il panorama ripagherà della fatica. Il modo perfetto per unire storia e natura! 

 

Da non perdere
Tonnara di Favignana

Fra le tante cose da vedere a Favignana, l’ex Stabilimento Florio è forse quello che davvero non puoi perderti. Vero e proprio simbolo dell’isola, questa Tonnara è stata il fulcro della vita economica della popolazione locale all’epoca del suo massimo splendore. Oggi è in disuso, ma è stata riadattata a centro culturale e luogo molto affascinante che incanta i suoi visitatori. Al suo interno si trova anche un interessante Museo Archeologico, perfetto per approfondire la storia delle Egadi.

Da non perdere
Spiagge di Favignana

Oltre alla storia, non si possono non menzionare le meravigliose spiagge e il mare spettacolare che ti accoglierà: Favignana è un’isola perfetta per gli amanti del mare, ricca di calette nascoste e luoghi incontaminati che ti lasceranno a bocca aperta. La spiaggia di Cala Azzurra è molto amata soprattutto dalle famiglie con bambini per i fondali bassi, la finissima sabbia bianca e l’acqua dai colori brillanti. La spiaggia del Bue Marino, invece, è un incanto con le sue affascinanti scogliere. Quella di Cala Rossa è forse una delle spiagge più famose di Favignana per gli scorci indimenticabili e la bellezza del mare. Una meta unica, che non puoi lasciarti sfuggire.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Viaggiare in Sicilia ti darà l’occasione di scoprire dei luoghi meravigliosi, e l’isola di Favignana è uno di questi. È la meta perfetta per ricaricare le batterie, immergersi in mari azzurri e scoprire il lato più autentico di questa regione meravigliosa!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti