Lasciati ispirare da Tindari

Appunti di viaggio

Vacanze a Tindari

Delle coste spettacolari, che sembrano far parte di un dipinto per quanto i colori brillanti sembrano fondersi tra di loro, sono solo uno dei tantissimi elementi in grado di rendere una vacanza in Sicilia un’esperienza unica nel suo genere. I paesaggi di questa regione sono carichi di natura, storia e poesia che si uniscono alla storia e all’arte. Tra le tante mete da scoprire per un viaggio all’insegna della scoperta, Tindari ti regalerà delle emozioni indimenticabili. Antiche tradizioni, paesaggi da sogno, spiagge splendide e una natura incontaminata renderanno la tua vacanza un’avventura degna di essere ricordata. Tra siti archeologici di rara bellezza, monumenti meravigliosi, un mare cristallino e l’ottima cucina tradizionale avrai solo l’imbarazzo della scelta. Se vuoi saperne di più continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Tindari di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta della Sicilia!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Tindari

La zona abitata di Tindari è piccola e molto caratteristica, perfetta se vuoi immergerti nella vita quotidiana della popolazione locale e andare alla ricerca di qualche gustoso manicaretto tipico del posto. Tra le cose da vedere a Tindari non puoi perderti la Basilica e il Santuario di Maria SS. del Tindari: un edificio maestoso costruito a picco sul mare, che ti regalerà una visita indimenticabile. Oltre al paesaggio che potrai ammirare dalle sue mura, questa Basilica offre anche un’arte antichissima custodita all’interno. Si può raggiungere anche tramite un percorso nel verde, che farà felici anche gli amanti del trekking. 

 

Da non perdere
Siti archeologici

Come molte altre mete della Sicilia, anche Tindari ha una storia le cui origini arrivano fino alla notte dei tempi. Per approfondire le pagine più remote del suo passato devi assolutamente visitare il Parco Archeologico di Tindari. I templi e i resti dell’antica città ti lasceranno a bocca aperta. Stupendo soprattutto l’anfiteatro, costruito proprio sul mare, a testimonianza di quanto anche le antiche civiltà amassero circondarsi di bellezza.

Da non perdere
Spiagge e natura

Anche Tindari vanta delle spiagge di tutto rispetto, come tutte quelle che si diramano dalla provincia di Messina e quelle che contraddistinguono le coste della Sicilia. A poca distanza dal centro gli amanti della natura troveranno pane per i loro denti nella Riserva naturale orientata dei Laghetti di Marinello, le cui spiagge rappresentano un altro piccolo tesoro da scoprire.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le mete più belle della Sicilia possono lasciare a bocca aperta il viaggiatore più scettico, e Tindari non sarà da meno. Ricorderai a lungo questa esperienza nel cuore del Mediterraneo alla scoperta delle sue spiagge e della sua storia!

 

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti